Call of Duty Warzone e Verdansk ’84: in arrivo un fix all’exploit della mappa

Another ICT Guy

Call of Duty Warzone e Verdansk ’84: in arrivo un fix all’exploit della mappa

Poche ore fa abbiamo dato il benvenuto alla Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone, major udpate che ha introdotto tante novità lato multiplayer, tra cui la nuova mappa della modalità battle royale. Verdansk ’84 porta con sé tante novità, ma anche i primi glitch che consentono ai “furbetti” di sfruttare a proprio vantaggio le falle della nuova arena.

Raven Software sta lavorando a un fix che risolverà uno dei principali problemi di Verdansk ’84. Nell’attesa, qualche coraggioso giocatore sta combattendo valorosamente i cheater.

Verdansk ’84 e l’exploit under-the-map: Raven al lavoro sul fix

“Nessuno odia i cheater più di quanto li odiamo noi”, così affermava Amos Hodge in un’intervista concessa a VGC pochi giorni fa. Il creative director di Raven Software, co-sviluppatore di Call of Duty Warzone, si è dichiarato alquanto frustrato: i cheater, e i creatori di cheat, stanno letteralmente rovinando una delle sue migliori creazioni.

Mentre il team di Hodge continua a occuparsi del gameplay, la squadra di Raven dedicata alla sicurezza è già al lavoro su una soluzione per il terribile exploit che in queste ore sta tormentando i giocatori di Warzone. L’exploit in questione è legato a un glitch di Verdansk ’84 che consente ai giocatori di accedere a zone della mappa altrimenti inaccessibili, sfruttando diversi metodi. In questo modo i cheater sono in grado di rendersi invisibili agli occhi degli altri giocatori, che verranno così eliminati senza troppi sforzi.

Tramite Twitter, Raven Software conferma l’arrivo dell’attesissimo fix, rimandando gli utenti alla board di Trello che raccoglie tutte le attività svolte dal team di sviluppo. La patch sembra essere già pronta, il che significa che dovremo attendere solo poche ore per la release ufficiale.

Mentre si attende il fix, qualcuno sta dando la caccia ai cheater

Chi non riuscirà ad attendere, tuttavia, potrà sempre seguire l’esempio dei “giustizieri” che stanno ostacolando chi gioca scorrettamente. È il caso di JuuliusCaesar69, giocatore che, come un provetto Cavaliere Oscuro, ha inaugurato una vera e propria caccia al cheater.

Su Reddit, il paladino di Warzone ha pubblicato un filmato tratto dalla sua ultima impresa: dopo aver notato la presenza di un veicolo sospetto, JuuliusCaesar69 ha provato a replicare l’exploit di cui sopra nel tentativo di intercettare qualche potenziale cheater. Ecco dunque che il giocatore è riuscito a sorprendere altri due utenti, colti in flagrante mentre sfruttavano il glitch della nuova mappa per racimolare kill gratuite. Dopo aver eliminato la coppia di cheater, JuuliusCaesar69 è salito sulla camionetta utilizzata per l’exploit e l’ha scaraventata in mare.

“Svolgo un lavoro migliore nel sorvegliare questo gioco di quanto fa Activision”, ha dichiarato l’utente di Reddit, lanciando una frecciatina al publisher di Call of Duty Warzone. Dopo essersi complimentati con il giocatore, altri utenti hanno provato a replicare la sua impresa, riuscendo in alcuni casi a mettere i bastoni tra le ruote dei cheater.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *