Annunciato l’obiettivo Sigma 35mm F1.4 DG DN Art per Sony E e attacco L

Another ICT Guy

Annunciato l’obiettivo Sigma 35mm F1.4 DG DN Art per Sony E e attacco L

Sigma 35mm F1.4 DG DN Art è l’ultimo obiettivo della società nipponica, presentato dopo il 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary di Febbraio 2021. Una soluzione che rappresenta una reinterpretazione di una delle focali “classiche” con un’apertura massima abbastanza ampia e pensato per essere affiancato a fotocamere mirrorless di ultima generazione. Ecco le specifiche tecniche.

sigma 35mm

Secondo quanto riportato dal produttore, questo modello è pensato per la fotografia ritrattistica grazie alle fotografie che sono molto nitide mantenendo i colori fedeli. Grazie poi ai trattamenti anti-ghosting e anti-flare non teme anche le fotografie scattate in controluce. Il tutto testato nell’utilizzo reale prima dell’immissione in commercio.

Le caratteristiche tecniche del Sigma 35mm F1.4 DG DN Art

Il nuovo obiettivo ha un design ottico che prevede 15 elementi suddivisi in 11 gruppi. Per migliorare la qualità dell’immagine, ridurre le distorsioni e migliorare la resa cromatica troviamo anche lenti particolari come due SLD, una FLD, una ELD e due lenti asferiche. Questi acronimi significano rispettivamente Special Low Dispersion, F Low Dispersion ed Extraordinary Low Dispersion.

sigma

Per quanto riguarda invece il diaframma, è composto da 11 lamelle (circolare) con apertura massima di f/1.4 e minima di f/16. Sul corpo dell’obiettivo è presente un selettore che consente di bloccare l’anello dell’apertura così che venga utilizzata solo l’impostazione automatica della fotocamera. L’anello dell’apertura può anche essere clicked o declicked in base alla scelta dell’utente.

La minima distanza di messa a fuoco è pari a 30 cm, l’ingrandimento massimo è di 1:5.4 mentre l’angolo di visione è pari a 63,4°. Per la messa a fuoco viene utilizzato un motore passo-passo silenzioso e veloce.

sigma

Il Sigma 35mm F1.4 DG DN Art, anteriormente può utilizzare filtri da 67 mm di diametro. Le dimensioni complessive variano in base all’attacco scelto, che può essere o Sony E oppure attacco L. Per quanto riguarda il primo sono pari a 75,5 x 111,5 mm mentre il secondo è pari a 75,5 x 109,5 mm.

Anche per il peso ci sono piccole differenze con quello Sony E che pesa 5 grammi in meno del corrispettivo attacco L (640 grammi contro 645 grammi). Non mancano poi una serie di guarnizioni che prevengono il danneggiamento da acqua e polvere. L’arrivo sul mercato è previsto per la metà di Maggio 2021 a un prezzo di circa 899 dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *