Tech Data e Cradlepoint uniscono le forze: obiettivo offrire connettività Wireless WAN 4G e 5G in tutta Europa

Another ICT Guy

Tech Data e Cradlepoint uniscono le forze: obiettivo offrire connettività Wireless WAN 4G e 5G in tutta Europa

Tech Data spinge l’acceleratore sulla connettività sia 4G sia 5G e annuncia un accordo con Cradlepoint, azienda acquisita nel 2020 da Ericsson e specializzata nelle soluzioni Network Edge wireless 4G e 5G fornite dal cloud. Sulla base di questa collaborazione, i partner europei di Tech Data potranno offrire ai loro clienti i router wireless edge di Cradlepoint e i servizi della piattaforma NetCloud Service, per il monitoraggio e l’analisi della propria rete. 

wirelesslancradlepoint

Infrastrutture LTE e 5G: un mercato in forte crescita  

L’accordo con Cradlepoint permetterà ai partner di Tech Data di offrire ai propri clienti connettività di tipo Wireless LAN su reti LTE e 5G: un approccio che si sposa bene con le esigenze di magazzini di logistica, videosorveglianza, smart city, trasporto pubblico. Le reti LTE e 5G, infatti, arrivano anche in zone difficilmente coperte dalla rete fissa, consentendo di garantire connettività sicura e affidabile a costi contenuti praticamente ovunque. Quello delle Wireless LAN è un settore in rapida espansione, che secondo IDC varrà 5,7 miliardi nel 2024, mostrando un tasso di crescita CAGR a 5 anni del 43,4%. 

“La domanda di WAN wireless sta accelerando in Europa e in tutto il mondo, dato che il business si rivolge sempre più alle reti cellulari 4G e 5G per la connettività wireless” – ha commentato Eric Purcell, Vicepresidente Senior per il segmento Global Partner Sales di Cradlepoint – “Il nostro nuovo accordo con Tech Data arriva al momento perfetto per capitalizzare questa opportunità e dotare rivenditori, partner e system integrator dei prodotti e dei servizi di cui hanno bisogno per dare alle imprese di tutte le dimensioni l’accesso a una connettività cellulare affidabile, scalabile e sicura”.

“La tecnologia 5G è un fattore chiave per introdurre una nuova ondata di innovazione autenticamente differenziata in tutto il mondo e, in quanto tale, rappresenta un’opportunità significativa per i nostri partner dell’ecosistema IT” – spiega Stephen Nolan, Vicepresidente Senior per il segmento Endpoint Solutions per l’Europa di Tech Data – “In questo contesto, Cradlepoint è un’importante aggiunta al nostro portafoglio di vendor. Il loro portafoglio 4G LTE e 5G consente alle imprese di implementare una connettività wireless cellulare affidabile, efficiente e di classe enterprise e non vediamo l’ora di estendere la loro portata nella regione”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *