WhatsApp: finalmente si può aumentare la velocità dei messaggi vocali. Ecco come fare

Another ICT Guy

WhatsApp: finalmente si può aumentare la velocità dei messaggi vocali. Ecco come fare

WhatsApp permette finalmente di velocizzare i messaggi vocali ricevuti in modo tale da rendere possibile la riproduzione più veloce di quei vocali lunghissimi magari dei vostri amici un pochino logorroici. La nuova funzionalità è apparsa nella nuova build 2.21.9.4 in versione Beta ed è ora possibile utilizzarla nel momento in cui un nostro amico o contatto ci invia un messaggio vocale.

WhatsApp: ecco come gestire la velocità dei vocali

Come sempre le novità su WhatsApp passano prima per le versioni in Beta e poi arrivano direttamente sulle build pubbliche. Stessa cosa anche per questa nuova funzionalità che WhatsApp ha deciso di introdurre nella nuova versione in prova e che permette appunto di velocizzare il messaggio vocale ricevuto per renderlo meno lungo. In questo caso purtroppo la versione è stata rilasciata esclusivamente per i canali Beta di Android ma è certo che il tutto arriverà anche per quelli che utilizzano iPhone.

In questo caso il funzionamento è davvero immediato e semplice. Sì, perché alla ricezione del messaggio vocale, se particolarmente lungo, questo potrà essere liberamente accorciato andando a variare la velocità di riproduzione. Come? Semplicemente si potrà scegliere la velocità tra quella classica ossia la 1x, quella accelerata ossia 1,5x oppure addirittura quella doppia pari a 2x. Il passaggio tra una velocità e l’altra sarà immediato perché basterà tappare sull’icona accanto al messaggio vocale.

La gestione della velocità di riproduzione del messaggi vocali non è mai stata realizzata e introdotta su WhatsApp, a differenza invece di altre realtà di messaggistica come ad esempio Telegram. In questo caso l’applicazione russa da ormai quasi tre anni permette di velocizzare audio e video mentre per i podcast e audiolibri è stata introdotta lo scorso anno. Di fatto anche WhatsApp sembra pronta ad introdurre questa novità. Un bene per tutti coloro che solitamente utilizzano questo sistema di messaggistica e che spesso si vedono recapitare messaggi vocali un po’ troppo lunghi. E ricordiamo che sono davvero tante le novità in arrivo e in sviluppo dall’autenticazione biometrica sulla versione Web e Desktop, alla disattivazione dell’audio dei video prima di inviarli ma anche l’autodistruzione dei messaggi e poi il backup delle chat in modo criptato sia su iCloud che su Google Drive.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *