Nuovi firmware per Nikon Z 7II, Z 6II, Z 7, Z 6, Z 5 e Z 50 in arrivo il 26 Aprile 2021

Another ICT Guy

Nuovi firmware per Nikon Z 7II, Z 6II, Z 7, Z 6, Z 5 e Z 50 in arrivo il 26 Aprile 2021

Con un teaser in forma di comunicato stampa, la società nipponica ha annunciato che il 26 Aprile 2021 saranno rilasciati nuovi firmware per tutte le sue fotocamere mirrorless con attacco Z! Questo significa che gli utenti in possesso di Nikon Z 7II, Nikon Z 6II, Nikon Z 7, Nikon Z 6, Nikon Z 5 e Nikon Z 50 potranno avere nuove funzionalità oltre alla correzione di alcuni problemi.

nikon

Secondo quanto riportato, per quanto riguarda Nikon Z 7II e Nikon Z 6II ci sarà il nuovo firmware 1.20 mentre si arriverà alla versione 3.30 per Z 7 e Z 6, per Z 5 invece il firmware sarà l’1.10 mentre la versione 2.10 è destinata alla Z 50. Ma cosa cambierà?

Tutte le mirrorless fino a Nikon Z 7II avranno nuovi firmware

Con il firmware in versione 1.20 per Nikon Z 7II e Z 6II ci saranno miglioramenti prestazionali per l’autofocus e in particolare sarà più prestante quando le condizioni di illuminazione ambientale sono difficili (poca luce). Sarà migliorato l’autofocus quando si utilizza un flash della linea Speedlight in scene dove è difficile rilevare i volti dei soggetti o gli occhi. Incrementata la visibilità quando si utilizza il Live View, inoltre i frame impiegati per la rilevazione di volti, occhi e per il tracciamento del soggetto sono stati migliorati.

nikon

Come scritto sopra, ci sarà poi il firmware 3.30 per Nikon Z 7 e Z 6 e versione 2.10 per la Nikon Z 50 (l’unica APS-C). Questo aggiornamento comporterà l’aggiunta dell’opzione “salva posizione messa a fuoco” per salvare la posizione di messa a fuoco, a questo punto si potrà spegnere la fotocamera, riaccenderla e ritrovare la posizione salvata.

Il nuovo firmware per Nikon Z 6 aggiungerà anche la funzione di registrazione e riproduzione dei memo vocali, che è stata annunciata con l’arrivo di Nikon D6, la DSLR professionale presentata lo scorso anno. Come dichiarato da Nikon, questa novità arriverà anche su Z 6II con un futuro aggiornamento firmware.

Infine c’è il firmware 1.10 per Nikon Z 5 che promette una maggiore velocità per il rilevamento dell’autofocus in condizioni di scarsa illuminazione (quando si utilizza già l’impostazione dell’AF con poca luminosità). Inoltre, come per gli altri tre modelli citati più sopra, anche questa fotocamera, dopo l’aggiornamento, avrà l’opzione “salva posizione messa a fuoco”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *