Parler: Apple dice sì, il social dei trumpisti tornerà su App Store

Another ICT Guy

Parler: Apple dice sì, il social dei trumpisti tornerà su App Store

Parler, il social con la storia (recente) più travagliata del web, tornerà molto presto disponibile sulle piattaforme iOS. Apple (come Google), dopo le tristi vicende del Campidoglio di gennaio, rimosse l’app dal suo Store in quanto molti dei contenuti pubblicati sulla piattaforma riguardavano incitamento all’odio e messaggi di violenza.

Anche da Amazon Web Services prese provvedimenti, interrompendo l’hosting a Parler, un gesto che sfociò in un confronto in tribunale. Dopo la chiusura obbligata del social, a febbraio Parler ha trovato una nuova casa da Epik, ed è qui dopo aver silurato il CEO John Matze.

Zune

Parler torna su App Store. Dopo Apple sarà il turno di Google?

A distanza di mesi Parler ha aggiornato la sua app implementando modifiche al sistema di moderazione, passo che ha convinto Apple a riaccettarla nel suo Store. Come riportato dalla CNN, la società guidata da Tim Cook ha approvato l’ultimo aggiornamento di Parler, confermando la decisione in una lettera indirizzata ai politici Mike Lee e Ken Buck. Lo stesso Buck ha definito la scelta di Apple “una grande vittoria per la libertà di parola”.

“Parler ha proposto aggiornamenti alla sua app e alle pratiche di moderazione dei contenuti del social che la porterebbero a essere conforme con le regole dell’App Store. Parler può tornare non appena rilancerà ufficialmente la sua app”, si legge nella lettera di Apple.

Insomma, non appena Parler distribuirà la sua nuova app, questa sarà immediatamente disponibile per gli utenti iOS. Ciò significa che Parler diventerà una piattaforma social più sicura, che filtrerà i contenuti pericolosi e dannosi. Dopo Apple arriverà, probabilmente, anche il turno di Google. “Parler deve ancora presentare modifiche simili a quelle che hanno condiviso con Apple”, si è limitata ad affermare per ora Big G. Una volta che Parler aggiornerà e presenterà l’app conforme alle norme di Google, il social tornerà anche nel Play Store.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *