TTArtisan 21mm F1.5 ora disponibile per Nikon Z, Sony E, attacco L e Canon RF

Another ICT Guy

TTArtisan 21mm F1.5 ora disponibile per Nikon Z, Sony E, attacco L e Canon RF

Presentato nella versione per Leica M sul finire del 2020, l’obiettivo TTArtisan 21mm F1.5 arriva ora anche per gli attacchi Nikon Z, Sony E, attacco L e Canon RF ampliando così il numero di fotocamere mirrorless sulle quali è utilizzabile senza adattatori. Queste nuove versioni si differenziano solo per una forma leggermente più allargata per le unità Nikon Z, attacco L e Canon RF.

ttartisan

TTArtisan 21mm F1.5 per Nikon Z, Sony E, attacco L e Canon RF

I nuovi obiettivi TTArtisan 21mm F1.5 continuano ad avere una struttura interna che prevede una 13 elementi suddivisi in 11 gruppi. Sono presenti anche una lente asferica (nella zona finale dell’ottica verso l’attacco) e cinque lenti ad alta rifrazione permettendo di migliorare la qualità complessiva dell’immagine.

ttartisan

Il diaframma è composto da 10 lamelle e ha un’apertura massima di f/1.5 e minima di f/16 (con anello di tipo “clicked”). Nella zona frontale è possibile installare filtri da 72 mm di diametro. La messa a fuoco, come capita spesso per questo genere di obiettivi, è di tipo manuale con la minima distanza di messa a fuoco che è pari a 70 cm (anche se su rivenditori di terze parti si trova 50 cm). L’angolo di visione invece è pari a 92°.

Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono delle differenze minime tra i vari attacchi che riportiamo qui di seguito insieme al peso:

  • Sony E: 56×76 mm, 422 grammi
  • Nikon Z: 63×77 mm, 458 grammi
  • Canon RF: 63×73 mm, 442 grammi
  • attacco L: 60×74 mm, 430 grammi

Le nuove versioni dell’obiettivo TTArtisan 21mm F1.5 sono già disponibili per l’acquisto su Amazon, anche per la divisione italiana. Il prezzo è fissato a 251 euro per tutti i vari attacchi senza differenziazione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *