Lenovo rinnova la gamma di server edge con ThinkAgile HX1021 e lancia nuovi servizi di consulenza

Another ICT Guy

Lenovo rinnova la gamma di server edge con ThinkAgile HX1021 e lancia nuovi servizi di consulenza

Lenovo ha potenziato la sua piattaforma di infrastrutture iperconvergenti introducendo varie novità,  a partire da una nuova suite di servizi di consulenza e implementazione dall’edge al cloud, con l’obiettivo di aiutare i clienti a comprendere a che punto si trovano nel loro percorso di trasformazione digitale e a scegliere le soluzioni più adatte alle loro esigenze. Aggiunte anche nuove funzionalità per velocizzare l’implementazione dei cluster ThinkAgile VX HCI,

thinkVX

Lenovo: workshop e consulenza edge-to-cloud

Per supportare i clienti ella scelta delle soluzioni più adatte, i Principal Consultant di Lenovo organizzeranno una serie di workshop personalizzati e interattivi che aiuteranno i team a valutare le varie proposte dell’azienda. Verranno affrontati temi come la migrazione a SQL Server 2019 o Microsoft Azure. I servizi di consulenza e progettazione offerti dal colosso cinese includono VMware Cloud Foundation Design and Deployment, Hybrid Cloud Assessment, Hybrid Cloud Azure Migration Design Service e Hybrid Cloud Implementation Services.

ThinkAgile VX HCI: ridotti i tempi di implementazione

Grazie alle nuove funzionalità introdotte da Lenovo, i tempi di implementazione di un cluster VX sono calati drasticamente: se prima erano necessarie circa 16 ore, con il nuovo strumento di distribuzione Wizard ora ne bastano solo 4. Migliorato anche il monitoraggio tramite VMware vRealize Operations, che ora include avvisi più intuitivi mirati a semplificare la mappatura dell’hardware da virtuale a fisico.

thinkAgile HX1021

Per quanto riguarda l’edge, il server Lenovo ThinkAgile HX1021 è pensato per essere installato in posizioni remote al di fuori del data center principale senza scendere a compromessi con la sicurezza. Si tratta di un modello in formato 1U, disponibile in configurazione a 8, 12 e 16 core, con supporto della GPU per i calcoli più gravosi. Questi server edge possono lavorare a temperature comprese fra 0° e 55°, anche in ambienti polverosi o sottoposti a forti vibrazioni, come nel caso delle fabbriche. 

Lenovo Asset Recovery Services, per semplificare lo smaltimento dei rifiuti elettronici

Lo smaltimento dei rifiuti elettronici (se ne producono 50 milioni di tonnellate ogni anno) può essere molto costoso per le aziende ed è per questo che Lenovo ha introdotto gli Asset Recovery Services, servizi che vedranno gli esperti dell’azienda cinese collaborare con i CIO per sviluppare una strategia efficace per lo smaltimento sostenibile delle risorse hardware, dagli smartphone a server, passando per i computer. 

Lenovo ARS

Tutte le soluzioni di Lenovo sono accessibili anche in modalità as-a-Service attraverso Lenovo TruScale Infrastructure Services

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *