Neato D8, il robot aspirapolvere arriva in Italia a 799 euro

Another ICT Guy

Neato D8, il robot aspirapolvere arriva in Italia a 799 euro

Neato D8 arriva in Italia. Il robot aspirapolvere presentato all’IFA 2020 di Berlino insieme ai modelli D9 e D10 è il primo ad arrivare sul mercato, con gli altri due modelli previsti a breve. Acquistabile nei negozi fisici e online – su Amazon si trova a 799 euro – questo modello si caratterizza per l’uso della tecnologia LaserSmart, basata su LIDAR, per mappare e navigare la casa con precisione, anche al buio (e sotto i mobili).

Dotato di un’autonomia di 100 minuti e un filtro ad alte prestazioni che cattura fino al 99% degli allergeni e delle particelle di polvere, Neato D8 è accompagnato dalla modalità Eco a risparmio energetico per l’aspirazione generale e della modalità Turbo ad alte prestazioni per quelle aree che hanno bisogno di una pulizia più intensa.

Con la sua caratteristica forma a D, Neato D8 “pulisce in profondità negli angoli e lungo i bordi per una pulizia più completa rispetto ai robot rotondi ed è dotato di un’ampia spazzola per la pulizia e del più grande contenitore per lo sporco sul mercato”, assicura l’azienda.

Per proteggere Neato D8 dalle cadute accidentali, è stato installato un sensore di caduta a infrarossi. A partire dalla prima pulizia, e durante l’utilizzo, il device continuerà a mappare e ad adattarsi alla casa. Il robot è totalmente gestibile tramite l’app MyNeato, che consente di creare zone no-go per stabilire dove il Robot può pulire e dove no.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *