Apple Watch, una versione rugged per sportivi estremi nei piani della Mela?

Another ICT Guy

Apple Watch, una versione rugged per sportivi estremi nei piani della Mela?

Apple potrebbe introdurre un Apple Watch “rugged”, cioè un modello con una scocca rinforzata destinato ad atleti, escursionisti e altre figure che usano lo smartwatch in ambienti o condizioni più probanti. L’indiscrezione è stata pubblicata da Bloomberg, che ha raccolto le confessioni di persone informate sui fatti, che pur sottolineano come questa variante potrebbe essere “cancellata o ritardata”.

La casa di Cupertino avrebbe discusso internamente l’introduzione di questa versione del Watch per la fine del 2021 o il 2022, ma non è dato sapere se il progetto ha ottenuto luce verde, anche perché non sarebbe la prima volta che Apple accarezza questa idea, già balenata dopo la prima versione del 2015.

Da allora Apple ha lavorato per rendere il suo smartwatch sempre più attraente a un’amplia platea di sportivi, espandendo il numero di attività tracciate e migliorandone la resistenza all’acqua, ma non è riuscita a fare breccia nel mercato dei prodotti rugged specializzati, come gli smartwatch di Casio.

Qualora il progetto dell’Apple Watch rugged dovesse prendere forma, potrebbe chiamarsi “Explorer Edition” (così sarebbe etichettato, a volte, internamente) e avere tutte le funzionalità dei modelli tradizionali, ma una resistenza superiore agli impatti e maggiore protezione grazie a un esterno gommato per proteggere la cassa realizzato in alluminio, titanio o acciaio inossidabile.

L’obiettivo di Apple è quello di espandere ulteriormente il mercato “aggredibile” di Apple Watch. Secondo i dati IDC sul 2020, Apple è al vertice del mercato wearable con una quota di mercato pari al 34,1% e 151 milioni di pezzi venduti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *