Adam Selipsky è il nuovo CEO di AWS dopo Andy Jassy

Another ICT Guy

Adam Selipsky è il nuovo CEO di AWS dopo Andy Jassy

Amazon aveva annunciato qualche settimana fa che l’attuale CEO di AWS, Andy Jassy, sarebbe diventato CEO di Amazon. Non era stato comunicato chi ne avrebbe preso il posto, ma l’azienda ha ora svelato che si tratta di Adam Selipsky, già capo della divisione commerciale, di marketing e di supporto di AWS presso l’azienda per 11 anni.

Adam Selipsky sarà il nuovo CEO di AWS

Adam Selipsky, CEO di AWS

Selipsky è stato in AWS per 11 anni e si è occupato di seguire la parte commerciale, il marketing e il supporto per l’azienda dal 2005 al 2016, quando è passato in Tableu dove ha assunto il ruolo di CEO. Tableu è stata acquisita nel 2016 da Salesforce e, come scrive Andy Jassy in una email resa pubblica, sotto la guida di Selipsky il valore di Tableu è quadruplicato e il modello di business dell’azienda è passato a uno basato sugli abbonamenti.

Jassy scrive che “Adam porta una forte capacità di giudizio, un’ossessione per i clienti, [la capacità di] creare team, [l’abilità di] generare domanda e l’esperienza da CEO a un team dirigenziale di AWS che è già molto forte. Ed essendo stato in un ruolo di guida in AWS per 11 anni, conosce la nostra cultura e il nostro business molto bene.”

Selipsky entrerà nel nuovo ruolo il 17 maggio e affiancherà Jassy fino al terzo trimestre, quando diventerà a tutti gli effetti autonomo. Erediterà la direzione del più grande servizio cloud al mondo, con una quota di mercato che è vicina al 50%. Come fa notare Jassy, però, “meno del 5% della spesa per l’IT è nel cloud a questo punto”, con ulteriori margini per crescere. Selipsky dovrà capire come.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *