Un po’ soundbar, un po’ home theater: ecco Sony HT-SR40R

Another ICT Guy

Un po’ soundbar, un po’ home theater: ecco Sony HT-SR40R

Negli ultimi anni molti hanno scelto le soundbar come soluzione per ampliare le capacità sonore del proprio televisore principalmente per la facilità di installazione e d’uso: rispetto ai vecchi sistemi home theater una soundbar permette di avere oggigiorno un suono avvolgente senza dover tirare troppi cavi in giro per casa. Resta però anche vero il fatto che l’esperienza dei canali posteriori resta tuttora un gradino sopra in termini di immersività.

Sony HT-SR40R: la semplicità della soundbar, l’immersività dell’home theater

Sony cerca salvare capra e cavoli con il suo nuovo sistema home theater HT-SR40R: si tratta di una soluzione che prevede una soundbar, un subwoofer e una coppia di altoparlanti posteriori. Nonostante sia un sistema più complesso di una soundbar all-in-one, Sony HT-SR40R vuole comunque essere facile da installare e pronto out-of-the-box.

L’installazione infatti è molto semplice: il subwoofer va collegato via cavo alla soundbar e i canali posteriori a un amplificatore wireless, che quindi evita di tirare cavi dalla TV ai satelliti, ma con una singola presa di corrente è possibile installare i canali posteriori, che possono essere montati anche a muro, assieme all’ampli.

Il sistema mette quindi a disposizione un vero audio surround 5.1. La soundbar mette a disposizione ingressi HDMI ARC, ottico e analogico, oltre alla connessione wireless Bluetooth per lo streaming di contenuti audio dallo smartphone. il sistema sarà disponibile da maggio 2021 a un prezzo di circa 400€.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *