NH-U12S redux, il dissipatore ad aria Noctua si fa più economico

Another ICT Guy

NH-U12S redux, il dissipatore ad aria Noctua si fa più economico

NH-U12S redux è il primo dissipatore ad aria per CPU della linea “redux” dell’austriaca Noctua. Cosa cambia rispetto all’NH-U12S tradizionale? L’aspetto più importante è il prezzo, che scende a 49,90€, 10/20€ in meno rispetto alle diverse incarnazioni dell’NH-U12S. C’è poi il colore, che è un mix di grigio e nero.

Anche tecnicamente ci sono due differenze: l’uso di una ventola differente e l’assenza di un’interfaccia saldata tra heatpipe e alette di raffreddamento. Aggiustamenti anche per il bundle, che non prevede una clip per una seconda ventola e un adattatore per ridurre la velocità della ventola (Low-Noise Adaptor). La pasta termica NT-H1 è inoltre pre-applicata e il meccanismo di montaggio non supporta il socket AM3 di AMD. Confermata invece la garanzia di 6 anni.

Noctua NH-U12S redux si presenta quindi come una soluzione essenziale per chi vuole avere un buon dissipatore ad aria Noctua senza spendere troppo. La ventola da 120 mm di cui è dotato è chiamata NF-P12 redux-1700 PWM e lavora tra 450 e 1700 RPM, per una rumorosità di 25,1 dBA superiore rispetto ai 22,4 dB(A) del modello tradizionale.

Noctua commercializza inoltre un kit per una ventola secondaria (clip, adattatore, pad anti-vibrazione, ecc.) che consente di creare configurazioni push-pull per migliorare ulteriormente le prestazioni di raffreddamento. “La nostra linea di ventole redux si è guadagnata un’eccellente reputazione nel fornire la qualità Noctua senza richiedere una fortuna”, ha affermato Roland Mossig, CEO di Noctua.

“Oggi siamo orgogliosi di presentare il nostro primo dissipatore per CPU della linea redux, che fa esattamente la stessa cosa. Siamo fiduciosi del fatto che l’NH-U12S redux sarà una scelta perfetta per chiunque ha sempre desiderato un dissipatore Noctua ma non poteva giustificare l’investimento”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *