Google Meet: 16 persone in un’unica interfaccia

Another ICT Guy

Google Meet: 16 persone in un’unica interfaccia

Come promesso nei giorni scorsi, la nuova interfaccia di Google Meet che mostra contemporaneamente fino a 16 partecipanti alla stessa videochiamata è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti che si affidano al servizio. Il rollout della funzionalità è progressivo e potrebbe essere necessario attendere fino a una settimana prima di poterne usufruire.

La conferma arriva da un post comparso sul blog ufficiale di bigG. Una caratteristica chiesta a gran voce da coloro che in questo periodo complicato hanno scelto Meet come strumento per lo smart working e per la didattica a distanza (e-learning), prendendo parte ogni giorno a riunioni da remoto che coinvolgono un gran numero di persone. Inizialmente la griglia da 16 riquadri sarà accessibile solo tramite la versione Web della piattaforma ovvero quella fruibile da browser desktop. Non c’è dunque più bisogno di ricorrere all’impiego delle estensioni di terze parti.

Gli utenti possono attivare questa nuova modalità di visione dei partecipanti semplicemente scegliendo l’opzione “In griglia” all’interno delle impostazioni “Modifica layout”. Così facendo, spostando il puntatore del mouse su una delle persone mostrate ne viene visualizzato il nome e se qualcuno fa il suo ingresso alla riunione dopo l’inizio viene aggiunto in fondo allo schermo. Ancora, la condivisione delle presentazioni avviene all’interno di un riquadro di grandi dimensioni con i partecipanti più attivi collocati a lato.

Fonte: https://www.punto-informatico.it/

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *