HP presenta ZBook Studio e ZBook Create

Si registrano oggi nuovi annunci per la linea mobile workstation di HP: i modelli ZBook Create e ZBook Studio in arrivo nei prossimi mesi offrono prestazioni avanzate e strizzano l’occhio a chi è quotidianamente impegnato nell’elaborazione dei contenuti multimediali.

HP ZBook Create e HP ZBook Studio
La scheda delle specifiche tecniche offre per entrambi processori Intel Core o Intel Xeon di ultima generazione a cui affiancare GPU NVIDIA delle famiglie Quadro o GeForce. Per meglio comprendere i target e i punti di forza facciamo riferimento alle definizioni fornite dal produttore in sede di presentazione: ZBook Create è “il laptop da 15 pollici più piccolo al mondo per creativi e giocatori”, mentre ZBook Studio “la mobile workstation più potente al mondo per centimetro cubo” a sottolineare il rapporto elevato tra potenza di calcolo e ingombro.

Presente anche la tecnologia DreamColor per la calibrazione precisa dello schermo. La batteria garantisce per i due modelli un’autonomia fino a 17,5 ore con una singola ricarica.

Un’attenzione particolare è stata riposta anche al tema della sostenibilità durante la fase di progettazione: il 5% delle componenti impiegate per l’alloggiamento degli altoparlanti è realizzato da plastica riciclata. Il debutto sul mercato è previsto per il mese di agosto con prezzi non ancora annunciati

Quello visibile nell’immagine qui sopra è invece il nuovo HP Envy 15 che rispetto al predecessore integra un touchpad con superficie in vetro, una tastiera dal layout rivisto, il display True Black (4K opzionale), il sistema vapor chamber affiancato da due ventole per il raffreddamento come su alcuni laptop per il gaming, CPU con prestazioni aumentate del 33% (fino a Intel Core i9 di decima generazione), scheda video NVIDIA GeForce RTX 2600, fino a 32 GB di RAM DDR4 e autonomia da 16,5 ore con ricarica rapida. Sarà in vendita negli Stati Uniti da giugno a 1.349,99 dollari per la configurazione base.

Fonte: https://www.punto-informatico.it/
Foto: https://www.punto-informatico.it/

https://www.carlomauri.net

HP presenta ZBook Studio e ZBook Create
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap