Listening Tour The Dark Side of The Moon – 50th Anniversary: l’evento sbarca a Milano il prossimo 7 ottobre

Another ICT Guy

Listening Tour The Dark Side of The Moon – 50th Anniversary: l’evento sbarca a Milano il prossimo 7 ottobre

Non è da tutti avere un impianto audio ad alta fedeltà a casa propria: non è solo una questione di budget, ma a volte il fattore limitante è lo spazio a disposizione, unito alla presenza di vicini per chi non abita in una casa isolata. Sono sempre molto ghiotte quindi per gli appassionati le occasioni per sedersi di fronte a un impianto ben costruito, magari a godersi alcuni dei propri pezzi preferiti. Oltre alle fiere e agli convegni di presentazione prodotto, ci sono altre importanti occasioni per rifarsi le orecchi e una è certamente l’evento Listening Tour The Dark Side of The Moon – 50th Anniversary.

 Listening Tour The Dark Side of The Moon - 50th Anniversary Centro Congressi Melià Hotel Milano

A seguito del grande successo della tappa romana del tour, che prevedeva l’ascolto in Dolby Atmos dello storico album del gruppo inglese, Audiogamma ha deciso di inserire un’altra data, in concomitanza con il Milano High Fidelity, sabato 7 e domenica 8 Ottobre presso il Centro Congressi Melià Hotel, in Via Masaccio 19, per poter offrire a tutti gli appassionati ascoltatori dei Pink Floyd all’evento l’ascolto di The Dark Side Of The Moon in versione multi-canale.

 La tappa milanese, in collaborazione con Il Centro Della Musica di Legnano, rispetto alle altre tappe in giro per l’Italia, sarà l’ultima occasione per poter godere della versione multi-canale con un sistema di livello assoluto, ulteriore evoluzione di quello adottato al Parco Della Musica di Roma, che ha fatto registrare sold-out in sole 48 ore.

 The Dark Side Of The Moon Listening Tour è una Iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra Audiogamma e Warner Music Italia per celebrare i 50 anni di uno dei più iconici ed influenti album dei Pink Floyd. Un tour dedicato alla nuova rimasterizzazione 2023, per un’esperienza di ascolto tridimensionale ed immersiva. 10 le tappe sul territorio italiano, più questa di Milano, per un totale di 11 eventi, la prima andata sold-out a Roma il 9 settembre

Un giro da nord al sud, nei migliori negozi di Hi-Fi, dove l’Album verrà riprodotto con impianti da sogno, con elettroniche Hi-End, utilizzando esclusivamente i migliori diffusori della Serie Summit di JBL, Everest o K2, per una esperienza unica e irripetibile. L’ascolto verrà sapientemente guidato da Marco Fullone, music designer e testimonial del Tour, che condurrà gli ascoltatori in un percorso esclusivo tra le pieghe dell’Album (in tutte le location indicate nella giornata di sabato). Le sessioni d’ascolto sono ovviamente gratuite ma sarà necessario prenotarsi presso le singole strutture.

 Di seguito le sessioni di ascolto:

 Sabato 7 ottobre 2023 nei seguenti orari:

  • Ore 10:00
  • Ore 11.30
  • Ore 14.00
  • Ore 15.45
  • Ore 17.00

 Domenica 8 ottobre 2023 nei seguenti orari:

  • Ore 10:00
  • Ore 11.30
  • Ore 14.00
  • Ore 15.45

 Per prenotarsi all’evento è necessario mandare una mail all’indirizzo: valletta@audiogamma.it e ricevere la risposta affermativa di iscrizione.

Prossime date del Tour

13/14 ottobre – Roma

Lyrics Audio | Via Australia 26

www.lyrics.it

20/21 ottobre – Bologna

Comet | Via Michelino, 105

www.gruppocomet.it/comet/bologna

27/28/29 ottobre – Lucca (Gallicano) SOLD OUT

Acustica Applicata |Via Roma 79

www.acusticaapplicata.com

10/11 novembre – Legnano (MI)

Centro Della Musica |Via Bologna 11

www.ilcentrodellamusica.com

17/18 novembre –Perugia

Home Cinema Solution | Via Quintina 59

www.homecinemasolution.com

24/25/26 novembre –Vicenza

Officina Audio Video | Str. Padana Verso Verona, 57

www.officinaaudiovideo.com

1/2/3 dicembre – Bergamo

Dimensione Hi Fi | Via Fratelli Calvi 1/b

www.dimensionehifibergamo.it

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *