Google Podcasts scomparirà: YouTube Music ne prenderà il posto. Gli utenti non la prendono bene

Another ICT Guy

Google Podcasts scomparirà: YouTube Music ne prenderà il posto. Gli utenti non la prendono bene

Google Podcasts non sarà più disponibile a partire dal prossimo anno, Big G ha infatti deciso di puntare su YouTube Music. Per questo motivo la società sta inviando un’email agli utenti in cui spiega cosa accadrà nei prossimi mesi. 

Al momento, non cambierà nulla. Potrai continuare a utilizzare Google Podcasts come di consueto. I podcast saranno disponibili su YouTube Music entro la fine dell’anno. Nei primi mesi del 2024, inizieremo a implementare strumenti nella tua regione che ti consentiranno di trasferire le iscrizioni ai podcast da Google Podcasts“.

Su YouTube Music, potrai ascoltare i tuoi podcast come su Google Podcasts. Infatti, non è necessaria un’iscrizione a pagamento. Se YouTube Music non fa per te, gli strumenti ti consentiranno di scaricare un file contenente le iscrizioni ai podcast, che potrai caricare su un app che ne supporta l’importazione. Google Takeout è a tua disposizione qualora volessi esportare i dati di Google Podcasts dal tuo Account Google“.

Siamo consapevoli che si tratta di un grande cambiamento e vogliamo ringraziarti per la tua fedeltà in qualità di utente di Google Podcasts. Ti contatteremo direttamente con maggiori dettagli nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, in caso di eventuali domande, puoi dare un’occhiata alla nostra community di assistenza qui“.

Osservando i commenti sotto il post di annuncio, il pubblico ha preso la notizia molto malamente. Tra chi parla di “pessima idea“, di una Google che vuole solo “monetizzare” e della capacità della società di “uccidere le poche buone app che crea“, i commenti di delusione si sprecano. In molti, insomma, si dicono pronti a migrare su altri lidi per l’ascolto dei podcast.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *