TikTok ha iniziato a integrare le ricerche Google: sempre più motore di ricerca?

Another ICT Guy

TikTok ha iniziato a integrare le ricerche Google: sempre più motore di ricerca?

Stando ad alcune segnalazioni, TikTok avrebbe iniziato a integrare le ricerche Google su alcuni dei terminali in cui è installato. Nella pagina delle ricerche interna all’app, infatti, adesso figurerebbero alcuni risultati provenienti da Google, bilanciando gli esiti restituiti dall’algoritmo di ricerca stesso di TikTok con quelli del ben più collaudato algoritmo di Mountain View.

TikTok ha recentemente iniziato a integrare anche alcune voci di Wikipedia, in modo da poter fornire un servizio più completo ai tantissimi utenti, soprattutto tra le fasce di età più giovani, che lo stanno utilizzando. L’obiettivo è da una parte certamente quello di offrire un servizio più completo, in modo da tenere la propria utenza il più a lungo all’interno dell’app. Dall’altra probabilmente assecondare i gusti del pubblico occidentale, che risulta spesso spiazzato dai risultati di ricerca mostrati dall’app.

TikTok

Perché tutta questa attenzione a TikTok come motore di ricerca? Perché, secondo recenti dati che si fanno sempre più insistenti TikTok viene utilizzato dai più giovani anche come motore di ricerca, scalzando addirittura lo stesso Google. Molti giovani utenti, infatti, non si separano facilmente dalle app di social network di ultima concezione, come TikTok e Instagram, e si stanno abituando a effettuare le loro ricerche al loro interno.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *