Surface Go 4 (per le aziende) annunciato da Microsoft. Il 2 in 1 cambia hardware

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato “Surface Go 4 per le aziende“. Non c’è al momento una versione consumer di questo notebook, né conosciamo il prezzo, ma possiamo parlarvi delle specifiche e mostrarvelo. Il 2 in 1 della casa di Redmond si presenta con un display touchscreen PixelSense da 10,5 pollici con risoluzione 1920×1280 pixel e rapporto 3:2.
Incastonato nella sua scocca troviamo un processore Intel N200 con grafica integrata UHD. Si tratta di un processore “Alder-Lake N” con 4 core, frequenza fino a 3,7 GHz e un TDP di 6W: una soluzione limitata, che può gestire bene carichi leggeri in mobilità, che sono poi quelli a cui si rivolge questo nuovo 2 in 1 che pesa 521 grammi.
A bordo 8 GB di RAM LPDDR5 e storage UFS da 64 fino a 256 GB. Dal punto di vista delle porte troviamo una USB-C 3.1 (dati, DisplayPort e ricarica), un lettore di schede microSDXC, il connettore jack cuffie da 3,5 mm, la porta per cover con tasti per Surface e Surface Connect. Il dispositivo è dotato di fotocamera anteriore Full HD con riconoscimento del volto tramite Windows Hello e posteriore Full HD da 8 MP.
Due microfoni far-field con Voice Clarity e altoparlanti stereo da 2 W con Dolby Audio Premium permettono di fare videoconferenze in mobilità, così come la batteria che dovrebbe garantire fino a 12,5 ore. Sul fronte della connettività abbiamo l’immancabile Wi-Fi 6 con Bluetooth 5.1.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/