La Carolina del Sud ha inaugurato una nuova fabbrica solare da 1 GW

Another ICT Guy

La Carolina del Sud ha inaugurato una nuova fabbrica solare da 1 GW

Il decreto IRA (Inflaction Reduction Act) continua ad attirare investimenti nei settori delle FER e dell’automotive elettrica (sia per vetture, sia per componenti cruciali, quali le batterie), letteralmente da ogni parte del mondo, tanto dall’Asia quanto dal Nord America.

Fabbrica solare Carolina Sud

L’ultimo investimento (in ordine cronologico) arriva infatti dalla canadese Silfab Solar, azienda produttrice di celle e pannelli solari, che sta ultimando i lavori di costruzione del suo impianto in South Carolina, lo stato della confederazione americana che si attesta al secondo posto (dietro alla Georgia) per investimenti in fabbriche per la produzione di componenti destinati al settore delle FER, pari a 9,3 miliardi di dollari.

La fabbrica occuperà una superficie pari a 785.000 piedi quadrati, con una produzione annuale prevista pari a 1 GW per le celle e di 1,2 GW per i pannelli; secondo l’azienda, lo stabilimento (che ha richiesto un investimento di 150 milioni di dollari) occuperà permanentemente almeno 800 persone.

La produzione di celle solari nel nuovo stabilimento Silfab nella Carolina del Sud dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2024. 

Paolo Maccario, CEO di Silfab Solar, ha dichiarato:

“L’investimento di Silfab Solar nella Carolina del Sud rafforza le nostre capacità produttive in Nord America, crea posti di lavoro ben retribuiti e fornisce la posizione ideale sulla costa orientale per servire i nostri clienti in crescita. Non vediamo l’ora di espandere la nostra posizione di leader nel settore dell’energia solare made in America”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *