Ambientalisti danno fuoco a vetture Tesla a Francoforte: “Capitalismo verde e distruzione globale”

Another ICT Guy

Ambientalisti danno fuoco a vetture Tesla a Francoforte: “Capitalismo verde e distruzione globale”

Martedì sera, presso un parcheggio di Francoforte, alcune vetture Tesla sono andate a fuoco. Dalle prime ricostruzioni sembra che dieci auto siano andate distrutte, mentre altre cinque sono state severamente danneggiate. Non si registrano feriti.

Circa alle 3:20 i Vigili del Fuoco di Francoforte hanno ricevuto una chiamata per un incendio in un parcheggio, ed arrivati sul posto hanno trovato il rogo già abbastanza esteso, tanto da dover chiudere temporaneamente anche una linea ferroviaria vicina. Nonostante la cattiva reputazione delle auto elettriche nel caso di incendi, e con 15 auto coinvolte, circa un’ora dopo l’incendio era spento, e le unità di soccorso hanno iniziato ad abbandonare la scena.

Tesla Fire

Nelle ore successive su un portale internet indipendente legato alla scena della sinistra tedesca è stata pubblicata una lettera anonima di confessione (o rivendicazione che dir si voglia).

Il gruppo di protesta indica Tesla come un’azienda facente parte del “capitalismo verde, che secondo loro porterebbe “continua distruzione globale e coloniale“. La lettera è ovviamente infarcita dei soliti luoghi comuni, come i materiali rari estratti in Africa, citando il cobalto. I protestanti forse non sanno che potrebbero aver incendiato auto che nemmeno usano il cobalto, nelle batterie LFP. In quanto gruppo ambientalista, fa strano inoltre leggere una difesa verso i combustibili fossili, “sono necessari ai trasporti e alla produzione“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *