Starfield è il lancio più grande di tutti i tempi per un titolo Bethesda


Più di 6 milioni di persone hanno giocato a Starfield dal debutto il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC, un dato che secondo Bethesda lo rende il suo “lancio più grande di tutti i tempi“. A decretarlo un post su X, ex Twitter.
Le parole scelte non sono esattamente chiarissime, ma l’ipotesi è che un titolo Bethesda non abbia mai raggiunto 6 milioni di giocatori in un arco temporale così rapido. Un traguardo importante, considerato che il gioco non è presente su PlayStation. Allo stesso tempo, però, non va dimenticata la disponibilità dal day one su Xbox Game Pass.
La notizia giunge dopo che il boss di Xbox Phil Spencer aveva annunciato il superamento del milione di giocatori in contemporanea su Xbox e PC. Su Steam fin dal lancio in accesso anticipato il picco di giocatori giornalieri si è attestato intorno a 250.000.
Se ancora non siete saliti sulla navicella spaziale di Starfield, allora forse vorrete leggere le nostre prime impressioni, mentre continuiamo a giocare per maturare un giudizio definitivo.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/