iPhone 15 Ultra non sostituirà il Pro Max: potrebbe essere il quinto flagship

Another ICT Guy

iPhone 15 Ultra non sostituirà il Pro Max: potrebbe essere il quinto flagship

La gamma iPhone 15 dovrebbe essere annunciata il 12 settembre, e si preannuncia molto importante per Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, la celebre mela morsicata starebbe lavorando su iPhone 15 Ultra che, in base alle voci, potrebbe essere il quinto modello nella gamma oltre iPhone 15, 15 Plus e i due modelli 15 Pro e 15 Pro Max di fascia alta.

iPhone 15 Ultra

La variante Ultra andrebbe a posizionarsi un gradino sopra iPhone 15 Pro Max come vero e proprio top di gamma assoluto. L’indiscrezione è stata riportata in auge dal noto “tipster” Majin Bu, che ha parlato di specifiche tecniche superiori rispetto al fratello Pro Max. In particolare, si vocifera di un quantitativo di RAM portato fino a 8GB, superiore rispetto ai 6 GB di RAM previsti sul semplice Pro Max.

iPhone 15 Ultra potrebbe essere il quinto flagship della next-gen di melafonini

Anche lo storage interno dovrebbe compiere un deciso passo in avanti, con una versione da addirittura 2TB rispetto all’attuale TB a disposizione nella versione top di gamma del melafonino. Per quanto riguarda il comparto fotografico, su iPhone 15 Ultra dovrebbero debuttare sensori e ottiche ancora più evoluti, per spingere la qualità delle immagini a livelli mai visti su un melafonino. Non è chiaro se a migliorare saranno sia le cam posteriori che la selfie-cam, ma è lecito aspettarsi update da ambo i fronti.

Secondo altre indiscrezioni abbastanza recenti, il modello Ultra potrebbe disporre di una funzionalità esclusiva che gli permetterebbe di scattare foto e registrare video spaziali, visualizzabili attraverso il già annunciato Apple Vision Pro. Questo modello, però, arriverà solo dopo il lancio dell’headset di realtà mista e punterà a portare il mercato “a ripensare al tipo di foto e video che un telefono cellulare dovrebbe scattare”. Foto e video spaziali consentiranno all’utente di rivivere i propri ricordi in maniera diversa rispetto alle foto o ai video bidimensionali che conosciamo oggi.

Il tipster ha citato informazioni provenienti dalle sue fonti, che sostengono che il modello Ultra avrà un prezzo di listino di circa 100 dollari in più rispetto al Pro Max. Naturalmente al momento non c’è nulla di ufficiale e le informazioni trapelate vanno prese con le pinze. L’unica certezza è che il keynote Apple del 12 settembre svelerà molti dei segreti della serie iPhone 15 e tutte le novità ad essa collegate.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *