iPhone 15 Pro, ‘grande aumento dei prezzi’ giustificato da due motivi: le parole dell’analista

Another ICT Guy

iPhone 15 Pro, ‘grande aumento dei prezzi’ giustificato da due motivi: le parole dell’analista

L’atteso evento Apple di presentazione dei nuovi iPhone 15 è alle porte. La multinazionale di Cupertino svelerà i suoi nuovi melafonini il prossimo 12 settembre e si è molto parlato negli scorsi mesi di quelle che sono le novità più attese: fra queste sta facendo discutere in particolare quella sul consistente aumento nel prezzo per i modelli Pro e Pro Max.

Secondo diversi analisti, infatti, i top di gamma della prossima generazione di iPhone potrebbero costare sensibilmente di più rispetto ai corrispettivi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max lanciati lo scorso anno. Si parla di aumenti nell’ordine dei 100 o 200 dollari, che verranno probabilmente giustificati da Apple con l’implementazione di nuove componenti e materiali premium. Ne ha parlato di recente il senior analyst Luke Lin su DigiTimes.

“Considerevole aumento del prezzo” per i nuovi iPhone 15 Pro: i due motivi principali

La fonte scrive che iPhone 15 e iPhone 15 Plus avranno prezzi di listino analoghi a quelli degli attuali modelli base e Plus, mentre l’aumento è previsto solo per i modelli più avanzati della gamma. iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max costeranno di più, secondo l’analista, per via di due motivi fondamentali: il primo motivo è il passaggio dall’acciaio inossidabile al titanio (più costoso e pregiato) per la scocca posteriore; i secondo motivo è invece legato alla nuova fotocamera posteriore con teleobiettivo periscopico, al momento atteso solo su iPhone 15 Pro Max.

Se le indiscrezioni venissero confermate, iPhone 15 Pro partirebbe da un prezzo di 1099 dollari contro i 999 dollari di iPhone 14 Pro. Per iPhone 15 Pro Max, invece, si vocifera di una forbice tra 1199 e 1299 dollari, rispetto ai 1099 dollari di partenza di iPhone 14 Pro Max. Naturalmente, la speranza di molti fan affezionati è che tali voci vengano smentite o quantomeno ridimensionate in sede di presentazione ufficiale. Del resto, il periodo economico non è certo dei più favorevoli per rincari di questo tipo, tra l’aumento dei tassi di inflazione e il potere d’acquisto in calo.

Tuttavia, la mela morsicata ci ha di tanto in tanto abituati a politiche di prezzo al rialzo facendo leva sulla fedeltà e disponibilità economica della sua utenza di riferimento, che è notoriamente disposta a investire cifre importanti per l’acquisto degli ultimi gadget tecnologici. E, per i prossimi top di gamma, sono attesi risultati di vendita record secondo gli esperti. Non resta che attendere il 12 settembre per avere la conferma o meno di tali indiscrezioni attraverso la voce del CEO di Apple, Tim Cook.

Chi volesse saperne di più sugli ultimi rumor sui nuovi iPhone può leggere il nostro elenco delle 20 novità più attese.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *