Magura presenta il Combined Braking System, la frenata si divide automaticamente su entrambi i freni

Another ICT Guy

Magura presenta il Combined Braking System, la frenata si divide automaticamente su entrambi i freni

La tedesca Magura, un nome ben noto agli appassionati per i suoi freni che si trovano su molte bici e e-bike, ha presentato il CBS, sigla che sta per Combined Braking System.

Le leve del freno, poste normalmente sul manubrio, non sono collegate direttamente alle pinze delle rispettive ruote, ma il cavo passa prima da un distributore di forza frenante. Il dispositivo è smart, e divide la forza frenante tra i due diversi freni a disco, anteriore e posteriore.

Magura CBS

Secondo Magura questo meccanismo migliora l’efficienza della frenata, soprattutto per le e-bike cargo, sempre più di moda oggi, ma che hanno nella frenata un fattore critico, per via del peso maggiore, sia della bici, sia del carico che trasportano.

Magura CBS

Il CBS può ridurre lo spazio dei frenata fino al 40%, ed inoltre bypassa il timore degli utenti nell’utilizzo del freno anteriore. La divisione della forza difatti avviene indipendentemente da quale leva viene azionata. Magura ha forti ambizioni per questo sistema, e lo vede come possibile standard nelle e-bike cargo entro il 2024, e potrebbe poi esportarlo nelle altre categorie di mercato, dalle bici da strada fino a quelle sportive.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *