Alan Wake 2 rinviato di 10 giorni perché ottobre è pieno di giochi in uscita

Another ICT Guy

Alan Wake 2 rinviato di 10 giorni perché ottobre è pieno di giochi in uscita

Qualche dubbio sul fatto che un rinvio di 10 giorni faccia la differenza c’è, ma in casa Remedy Entertainment la pensano diversamente e, constatato che ottobre è un mese caldo per le uscite di videogiochi, hanno deciso di modificare la data di uscita di Alan Wake 2: il gioco non uscirà più il 17 ottobre bensì il 27 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC.

La notizia è stata diffusa sui social, dove la software house ha dichiarato quanto segue: “Ottobre è un mese fantastico per i lanci di giochi e speriamo che questo spostamento di data dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa combina il romanziere preferito di tutti nel Luogo Oscuro la prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!“.

Ottobre è piuttosto affollato, con giochi come Marvel’s Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder il 20 ottobre, precedenti da Assassin’s Creed Mirage (5 ottobre), Forza Motorsport (10 ottobre) e Lords of the Fallen (13 ottobre). A questi potrebbe inoltre aggiungersi la coda lunga di titoli come Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (26 settembre), Starfield (6 settembre) ed EA Sports FC 24 (29 settembre). E non troppo dopo la nuova data di Alan Wake 2 arriverà Call of Duty Modern Warfare III (10 novembre).

Insomma, data originaria o aggiornata, non crediamo che 10 giorni possano influire troppo sulle decisioni dei videogiocatori: chi voleva acquistare subito il titolo lo avrebbe fatto anche il 17 ottobre, o così farà alla nuova data. Il resto dei giocatori, invece, si interesserà nelle settimane successive qualora il gioco emergesse come un degno e grande successore del primo capitolo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *