Musk ha preso accordi con Meloni e Sangiuliano: il combattimento con Zuckerberg sarà in Italia


Con un post su 𝕏 Elon Musk ha confermato di aver preso accordi per tenere il famoso combattimento di arti marziali con Mark Zuckerberg in Italia. Sarà gestito dalla sua stessa fondazione e da quella del CEO di Meta, e non passerà attraverso la UFC, la principale organizzazione di arti marziali miste.
“L’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno” scrive ancora Musk sul suo social network. “Ho parlato con la premier italiana e con il Ministro della Cultura, e hanno concordato di tenere l’incontro all’interno di una location epica”.
The fight will be managed by my and Zuck’s foundations (not UFC).
Livestream will be on this platform and Meta. Everything in camera frame will be ancient Rome, so nothing modern at all.
I spoke to the PM of Italy and Minister of Culture. They have agreed on an epic location.
— Elon Musk (@elonmusk) August 11, 2023
Subito il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha commentato le parole dell’imprenditore: “Non si terrà a Roma” ha detto secondo quanto riferisce l’Ansa. “Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi”.
Secondo le dichiarazioni di Sangiuliano, una fetta consistente del ricavato verrà devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/