Con Windows 365 Switch basta un tasto per passare da Windows 365 Cloud PC al desktop locale

Another ICT Guy

Con Windows 365 Switch basta un tasto per passare da Windows 365 Cloud PC al desktop locale

Microsoft ha reso disponibile, in modalità beta, Windows 365 Switch, un’applicazione che consente di passare rapidamente da un Windows 365 Cloud PC al sistema operativo locale, a patto ovviamente che si tratti di Windows 11. Una novità che potrebbe tornare utile soprattutto per quelle realtà che hanno adottato politiche di tipo BYOD (Bring Your Own Device), consentendo ai dipendenti di utilizzare anche in ufficio i propri dispositivi personali. 

cloud PC

Windows 365 Switch disponibile in anteprima

Per poter attivare Windows 365 Switch è necessario avere un PC sul quale è installato Windows 11 Pro o Enterprise, essere iscritti al canale Beta di Windows Insider Program e avere una licenza Windows 365 Cloud PC, che permette di utilizzare una versione di Windows 11 che gira sul cloud, e non in locale.

Sottolineiamo che l’iscrizione al Windows Insider Program deve essere fatta sua sul PC locale sua sul Windows 365 Cloud PC. 

Una volta aggiornati i due sistemi, sarà necessario scaricare l’app Windows 365 dal Windows Store. Una volta che tutto sarà pronto, alla successiva esecuzione di Windows 365 gli utenti verranno informati delle funzionalità Switch, elencando le possibilità offerte dall’applicazione. 

Screenshot of Cloud PC icon in taskbar

Per passare dal sistema operativo in cloud a quello locale e viceversa a questo punto basterà cliccare sul’icona Task Switch nella barra di Windows.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *