iPhone 15 Ultra, nuovi indizi sul pulsante Action: ecco cos’è


Sono apparsi in rete alcune fotografie “rubate” di quelle che sembrerebbero cover dell’iPhone 15 Ultra, lo smartphone di fascia alta di prossima generazione che Apple dovrebbe presentare nel corso della prima metà del mese di settembre, come indicato da recenti indiscrezioni che abbiamo condiviso in questa notizia.
Le immagini sembrano confermare le speculazioni già circolate in precedenza sulla rimozione del tasto per silenziare il telefono, e che sarà sostituito da un nuovo pulsante multifunzione chiamato “Action”.
Apparently the cases of the iPhone 15 Ultra models show a third button that should replace the old mute switcher pic.twitter.com/6XIKgBMJVN
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) August 6, 2023
Le foto trapelate domenica a cura del leaker “Majin Bu” e condivise su Twitter, sembrano confermare le indiscrezioni. Nelle foto si possono osservare cover in colori verde, nero e blu scuro. Si nota la presenza di 3 tasti sul lato sinistro: i due inferiori di dimensioni leggermente maggiori, e quello superiore più piccolo e arretrato, che dovrebbe essere il nuovo pulsante Azione.
Il leaker specifica però che si tratta di repliche e non di cover ufficiali. Questo fa sorgere qualche dubbio sull’autenticità, anche se l’attendibilità di Majin Bu sul mondo Apple è piuttosto solida. Dalle immagini, comunque, traspare la matrice stilistica di Apple, con rivestimento morbido, anello MagSafe, protezione per il modulo fotocamere e logo sul retro.
Non ci sono certezze che si tratti di un prodotto reale, e ovviamente solo Apple conosce le novità in arrivo nei prossimi mesi. Ma il pulsante Action sembra praticamente ufficiale per i modelli Pro e Ultra, stando anche a riferimenti nel codice di iOS 17. Si tratterebbe di un pulsante che può essere personalizzato per varie funzioni, come ad esempio la messa a fuoco per la fotocamera o per scattare fotografie.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/