Meta Connect 2023 si terrà in due giorni: ecco le date dell’evento annuale

Another ICT Guy

Meta Connect 2023 si terrà in due giorni: ecco le date dell’evento annuale

Si avvicina la decima edizione di Meta Connect, l’evento annuale organizzato da Meta dedicato alle innovazioni tecnologiche in ambito di realtà virtuale, aumentata e mista, intelligenza artificiale e metaverso. L’appuntamento è fissato per il 27 e 28 settembre presso il campus di Menlo Park, in California, ma sarà trasmesso anche in streaming per raggiungere il pubblico di tutto il mondo.

Meta Connect 2023 torna quindi alle origini con un format di due giornate ricco di keynote, sessioni di approfondimento, demo di nuovi prodotti ed eventi di networking, sia in presenza che virtuali. Il filo conduttore sarà la presentazione delle più recenti innovazioni sviluppate da Meta nell’ambito della realtà estesa (XR) e dell’intelligenza artificiale, tecnologie fondamentali per la costruzione del metaverso da cui la stessa Meta prende il nome.

Meta Connect 2023 si terrà in due giorni, dal 27 al 28 settembre

Tra i momenti più attesi, il keynote di apertura di Mark Zuckerberg, che farà il punto sullo stato di avanzamento della visione sul metaverso dell’azienda. Grande curiosità anche per il lancio di Meta Quest 3, con la società che svelerà in maniera più approfondita le caratteristiche del dispositivo. Durante l’evento ci sarà poi lo State of the Union rivolto agli sviluppatori, durante il quale Meta condividerà gli ultimi strumenti messi a disposizione della community di programmatori e creatori per accelerare la costruzione di mondi virtuali interconnessi.

Verranno inoltre organizzate sessioni tematiche in cui approfondire gli argomenti legati a intelligenza artificiale, realtà aumentata e altre tecnologie abilitanti per il metaverso. La partecipazione in presenza sarà limitata, ma Meta Connect 2023 punta a coinvolgere il pubblico da tutto il mondo attraverso la diretta streaming sui canali social di Meta. Per rimanere gli avvisi sul programma e aggiornamenti sugli eventi direttamente via e-mail è possibile registrarsi sul sito ufficiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *