Vivo presenta la serie X100 con grandi novità sul comparto fotografico. Collaborazioni con Sony e Zeiss

Another ICT Guy

Vivo presenta la serie X100 con grandi novità sul comparto fotografico. Collaborazioni con Sony e Zeiss

Alla recente conferenza dedicata alla serie di punta X100, Vivo ha svelato importanti collaborazioni e tecnologie innovative che segnano un importante upgrade nel settore della fotografia per smartphone. La nuova serie X100 vanterà una partnership esclusiva con Sony per un sensore d’immagine customizzato, oltre a obiettivi sviluppati con Zeiss che stabiliranno nuovi standard per il comparto fotografico su smartphone.

Il sensore d’immagine LYTIA LYT800 da 1/1.43″ con risoluzione da 53MP è stato appositamente progettato da Sony per Vivo X100. Basato su una rivoluzionaria tecnologia a doppio strato, questo sensore suddivide fotodiodi e transistor su piani differenti, aumentando l’assorbimento di luce e riducendo il rumore nelle aree scure. Ne consegue una qualità d’immagine paragonabile a sensori da 1 pollice nonostante le dimensioni ridotte.

Oltre all’esclusiva collaborazione con Sony, Vivo ha svelato l’impiego di obiettivi sviluppati con Zeiss, tra cui il teleobiettivo Vario-Apo-Sonnar. Grazie ad un’ampia apertura, design apocromatico e sistema di stabilizzazione, questo modulo garantisce immagini dettagliate e nitide anche a lunga distanza.

In sintesi, con la serie X100 Vivo punta a consolidare la sua posizione tra i leader nell’imaging di smartphone. Le specifiche tecniche rivelate durante la presentazione parlano chiaro: sensore da 53MP progettato ad-hoc da Sony, obiettivo con tecnologia Zeiss, comparto software ottimizzato. Vivo ha mobilitato i migliori partner per creare uno smartphone che saprà conquistare i fotografi più esigenti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *