IA per generare i riassunti dei video: parte il test su YouTube, ma solo per alcuni utenti

Another ICT Guy

IA per generare i riassunti dei video: parte il test su YouTube, ma solo per alcuni utenti

Google ha iniziato a testare l’intelligenza artificiale per generare i riassunti dei video presenti su YouTube. Secondo la società questi aiuteranno gli utenti a selezionare i contenuti più in linea con i propri interessi, ma non sostituirà la tradizionale descrizione scritta dai creator.

In sintesi non si tratta di una funzionalità che sostituisce quanto attualmente fanno gli utenti, ma aggiunge ulteriori informazioni consultabili prima di accedere al contenuto. Nella pratica, l’intelligenza artificiale analizza il video e genera un piccolo riassunto di cosa viene mostrato nel filmato.

Nonostante la società di Mountain View consenta ai propri iscritti di partecipare alla sperimentazione di nuove funzionalità, previa richiesta attraverso la pagina dedicata, in questo caso l’accesso è stato riservato a pochi contenuti, esclusivamente in inglese, e a pochi iscritti che potranno consultare il riassunto generato dall’IA.

Stiamo iniziando a testare i riepiloghi generati automaticamente dall’intelligenza artificiale su Youtube, in modo che sia più facile per voi leggere un breve riassunto sul video e decidere se sia adatto al vostro interesse” si legge nella pagina di supporto attraverso la quale Google ha annunciato il test della nuova funzione.

Resta il dubbio su come questa nuova funzionalità influenzerà la gestione dei contenuti da parte di YouTube. Come ormai noto da decenni, qualsiasi modifica all’algoritmo influisce sul posizionamento dei contenuti e sui suggerimenti. Sarà interessante capire se dai prossimi anni i content creator dovranno soddisfare l’IA oltre che gli utenti umani.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *