Samsung presenta ViewFinity S9: 27 pollici, risoluzione 5K e 600 nit

Samsung rinnova la sua gamma di monitor professionali ad alta risoluzione e porta sul mercato italiano il nuovo monitor ViewFinity S9 da 27 pollici (modello S90PC), che si caratterizza per la risoluzione 5K di 5.120 x 2.880 pixel e per una densità di 218 PPI (pixel per pollice).
Samsung ViewFinity S9 da 27 pollici 5K (modello S90PC)
I tecnici coreani hanno curato molto la qualità del pannello, che dichiara copertura del 99% di DCI-P3 e una luminanza di 600 cd/m2. In più tutti gli esemplari subiscono una calibrazione prima di uscire dalla fabbrica e Samsung dichiara un DeltaE inferiore a 2 senza necessità di ulteriore calibrazione da parte dell’utente.
Se questi volesse comunque controllare in modo semplice la calibrazione con il passare del tempo, ViewFinity S9 supporta la funzione di calibrazione intelligente controllata con gli smartphone utilizzando l’app SmartThings e la fotocamera del telefonino.
Pensato gli gli ambienti lavorativi, questo monitor offre finitura opaca antiriflesso e tecnologia Intelligent Eye Care, certificata TUV, per ridurre l’affaticamento degli occhi anche in caso di utilizzo prolungato.
ViewFinity S9 è dotato di una connettività versatile per gli utenti di PC Mac e Windows, con ingressi Thunderbolt 4 e mini DisplayPort oltre all’USB-C. La compatibilità con Thunderbolt 4 consente agli utenti di caricare i dispositivi con una potenza fino a 90 W e di trasferire i dati in modo affidabile a velocità fino a 40 Gbps.
Il monitor è dotato di una videocamera SlimFit 4K integrata che si collega tramite pogo pin senza cavi e tra le altre caratteristiche troviamo il montaggio VESA e la modalità pivot per ruotare lo schermo in verticale. Non mancano poi gli altoparlanti integrati.
ViewFinity S9 è disponibile per l’acquisto al prezzo di 1.599€.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/