ADATA XPG: arriva la nuova gamma LANCER a basso profilo che include moduli certificati ROG

Another ICT Guy

ADATA XPG: arriva la nuova gamma LANCER a basso profilo che include moduli certificati ROG

ADATA ha appena presentato una nuova gamma di memorie DDR5 rivolte ai videogiocatori sotto il marchio XPG: Lancer Blade. Le memorie saranno disponibili in due varianti, sia con illuminazione RGB che senza, con velocità comprese tra 6000 e 6400 MT/s. Saranno disponibili anche modelli Lancer ROG Certified capaci di raggiungere i 6800 MT/s.

La differenza rispetto alle memorie XPG già disponibili è il design a basso profilo che consente di installare i nuovi moduli Lancer Blade anche all’interno di configurazioni a scarso ingombro. Inoltre, le dimensioni compatte agevolano il montaggio dei dissipatori a doppia torre che spesso offrono un’altezza limitata per la memoria.

I moduli sono compatibili sia con AMD EXPO che Intel XMP 3.0 consentendo un overclock rapido e semplice attraverso un singolo click. Tuttavia, nel caso delle Lancer ROG Certified la velocità massima di 6800 MT/s è riservata esclusivamente all’utilizzo di Intel XMP 3.0 su chipset Z790.

In particolare, le soluzioni certificate ROG utilizzato chip SK Hynix altamente selezionati che consentono di ottenere le massime prestazioni possibili quando associate alla piattaforma ROG. I moduli, infatti, presentano proprio una modalità “ROG Certified” che abilita la velocità massima sulle schede madri di ASUS.

Le nuove memorie saranno disponibili nelle colorazioni Midnight Black e Snowstorm White, esclusi i modelli ROG Certified che invece sposano una colorazione e un design esclusivi. Saranno acquistabili in kit da 16 o 32 GB sia in banco singolo che in configurazione dual channel. Al momento, però, l’azienda non ha ancora condiviso prezzi e disponibilità per l’Italia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *