EKWB presenta EK-Nucleus AIO Dark, la pecora nera dei dissipatori all-in-one

Another ICT Guy

EKWB presenta EK-Nucleus AIO Dark, la pecora nera dei dissipatori all-in-one

Back in Black cita un vecchio album degli AC/DC, filosofia che EK ha sposato per la nuova gamma di dissipatori EK-Nucleus AIO Dark. Si tratta di sistemi a liquido chiusi minimali, in una colorazione completamente nera che esclude LED RGB e display per un look decisamente sobrio e un prezzo competitivo, ma che non rinuncia alle performance.

Proprio per la sua elegante finitura completamente nera, EK ha simpaticamente soprannominato la nuova offerta “Black Sheep“, ovvero “Pecora Nera” dei dissipatori a liquido AIO.

Anche in questo caso EK ha selezionato le ventole FPT (Full Pressure Technology) che aderiscono al radiatore chiudendo la maggior parte dei canali dai quali l’aria potrebbe disperdersi. In questo modo si preserva la maggior parte della pressione statica consentendo alla ventola di svolgere il proprio lavoro in maniera ottimale. Naturalmente, non mancano gli angoli in gomma per la riduzione delle vibrazioni.

Il plate è realizzato completamente in rame e sfrutta un design ad alta densità delle alette. Questo consente di trasferire e disperdere una quantità maggiore di calore più velocemente. Il tutto agevolato dalla tradizionale pompa integrata nel blocco che fornisce un flusso costante e continuo del liquido.

Seppur discreto dal punto di vista estetico, non manca la solita cura per i dettagli che caratterizza tutti i prodotti di EK. La parte superiore del blocco presenta una ghiera girevole che consente di posizionare il logo EK sempre nella giusta direzione, a prescindere dal tipo di installazione, con incrementi di 90°. I raccordi dei tubi, inoltre, sono dotati di una copertura in alluminio che ne preserva la sicurezza e la durata.

I nuovi dissipatori saranno proposti nelle varianti da 240 mm e 360 mm al prezzo di rispettivamente 129,90 euro e 169,90 euro IVA inclusa. Entrambi sono già disponibili al preordine sul sito di EK e saranno disponibili anche presso i principali partner nel corso del mese, anche in questo caso accompagnati da una garanzia limitata di 5 anni.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *