watchOS 10? Avrà ”cambiamenti notevoli” rispetto ad oggi

Another ICT Guy

watchOS 10? Avrà ”cambiamenti notevoli” rispetto ad oggi

watchOS 10 sarà il prossimo sistema operativo di Apple per i suoi smartwatch. Verrà rilasciato a settembre/ottobre come da prassi Apple ma di fatto durante la WWDC 2023 in arrivo il prossimo 5 giugno potremo già vedere quelle che saranno le sue novità e soprattutto come si evolverà l’interfaccia degli smartwatch creati a Cupertino. Le ultime indiscrezioni giungono direttamente da Mark Gurman che nella consueta e settimanale newsletter ha rivelato qualcosa in più su watchOS 10 rispetto a quanto era stato finora detto.

watchOS 10 sarà davvero un ”major update”?

Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, Mark Gurman di Bloomberg riferisce come il prossimo aggiornamento per il sistema operativo di Apple Watch verrà ritenuto da Apple una vera e propria ‘major release’ di watchOS capace di integrere cambiamenti rilevanti in termini di funzionalità, ma anche dal punto di vista dell’interfaccia utente.

L’interfaccia di watchOS non è cambiata molto negli ultimi anni con Apple che si è concentrata principalmente nell’offrire funzionalità aggiuntive legate al monitoraggio dell’attività fisica o nuovi quadranti. Secondo Gurman, quest’anno sarà diverso e l’update dal punto di vista software promette di essere di rilievo.

“Il nuovo watchOS dovrebbe essere un aggiornamento abbastanza ampio”, scrive Gurman, “con notevoli cambiamenti all’interfaccia utente. Una notizia che in qualche modo va contro ciò che sembra essere invece il cambiamento di iOS 17 che, sempre secondo le indiscrezioni, potrebbe risultare meno incisivo ma con un cambiamento importante per quanto concerne invece l’hardware di iPhone 15 Series. Apple Watch invece non cambierà molto da quel punto di vista e dunque Apple sembra intenzionata a dare più spazio ai cambiamenti del software.

E ricordiamo che watchOS 10 è uno dei sistemi operativi che dovrebbero venire mostrati in anteprima alla WWDC 23, la conferenza per sviluppatori che si svolgerà dal 5 al 9 giugno 2023. La WWDC23 è gratuita per tutti gli sviluppatori e l’evento, come sempre, punterà i riflettori sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. E vedremo allora quali saranno davvero le novità della conferenza ricordando anche che Apple potrebbe in quell’occasione presentare per la prima volta il suo visore a realtà mista Reality Pro (One).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *