Tesla mantiene la promessa: ecco la GigaBier, birra tedesca con Cyberluppoli e prezzo da collezione

Nonostante le varie difficoltà burocratiche tipicamente europee, Elon Musk aveva avuto parole di apprezzamento per la Germania durante l’inaugurazione della fabbrica Tesla di Berlino. Tanto che in quella sede aveva promesso che avrebbe reso omaggio alla tradizione locale producendo una birra celebrativa in edizione limitata.
A qualche mese di distanza la promessa è stata mantenuta, ed ha fatto la sua comparsa, anche nello store italiano, la Tesla GigaBier. Percentuale alcolica del 5%, venduta in confezioni da tre bottiglie da 33 cl, secondo la descrizione è una birra ispirata alla tradizione del Reinheitsgebot, la prima ordinanza storica sulla produzione di birra e tutela dei consumatori.
La bottiglia ha una forma ispirata al design del pick-up elettrico Cybertruck, veicolo da cui prendono il nome anche i luppoli utilizzati, definiti “Cyberluppoli”. Ogni bottiglia ha anche una custodia nera lucida con filigrana luminescente.
La GigaBier è venduta esclusivamente in confezione da tre bottiglie, una singola confezione per ordine, al prezzo non certo economico di 89 euro. In realtà non si tratta del primo esperimento in questo stile per Musk e soci. In passato era arrivata la Teslaquila, la tequila con bottiglia pregiata a forma di fulmine, e con scritte in oro placato, prodotto che però in Europa era giunto solo sotto forma di bottiglia vuota, per le difficoltà di esportazione della tequila.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/