Tesla Gigafactory Berlin: in un solo mese aumentata la produzione del 25%, raggiunte le 5.000 vetture a settimana

Another ICT Guy

Tesla Gigafactory Berlin: in un solo mese aumentata la produzione del 25%, raggiunte le 5.000 vetture a settimana

Anche questo mese Tesla festeggia un importante traguardo che stavolta coinvolge la fabbrica europea di Berlino. La Gigafactory Berlin ha raggiunto la capacità produttiva di 5.000 Model Y a settimana, un obiettivo che il produttore americano individua come il punto in cui il margine lordo inizia la fase ascendente.

Si tratta di un risultato ragguardevole, soprattutto considerando che lo stabilimento è riuscito ad aumentare la produzione del 25% in un solo mese. A fine febbraio, infatti, Tesla ha celebrato il raggiungimento di 4.000 unità nella fabbrica tedesca. Anche stavolta, il ramp-up è stato condiviso su Twitter dall’account ufficiale dell’azienda.

Ma cosa succederà adesso? In linea di massima, arrivati a questo punto, Tesla introduce una nuova linea produttiva per aggiungere un altro modello alla produzione. Non a caso Tesla ha già fatto richiesta per espandere il sito, ma l’intenzione è di raggiungere una capacità di 1 milione di vetture l’anno, ovvero circa quattro volte quella attuale. Al momento, però, si tratta di una semplice richiesta che necessita dell’approvazione da parte delle autorità tedesche.

Il dubbio rimane su quale sia il prossimo modello previsto per lo stabilimento in questione. Presumibilmente sarà Model 3, della quale ormai da tempo si vocifera di una produzione nel Vecchio Continente, anche se Tesla non ha mai confermato questo piano.

Tuttavia, anche con l’aggiunta di un secondo modello, un milione di veicoli appare come un risultato piuttosto ambizioso. Non è da escludere che la società voglia prepararsi a costruire le tante attese vetture di terza generazione anche in Germania. Si tratta di proposte che segneranno l’esordio della nuova piattaforma indirizzata al mercato di massa e che farà da base alla vettura da 25.000 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *