OPPO e OnePlus fuori da alcuni mercati europei? Le società smentiscono

Another ICT Guy

OPPO e OnePlus fuori da alcuni mercati europei? Le società smentiscono

Nella giornata di ieri è girata sul web l’inaspettata notizia che OPPO e il suo sottomarchio OnePlus starebbero abbandonando alcuni importanti mercati europei tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Paesi Bassi. D’altro canto rimarrebbero in Spagna, Svizzera, Italia e alcuni altri mercati europei.

In realtà, Oppo e OnePlus hanno avuto alcune difficoltà in Europa ormai da diverso tempo a causa di una disputa sui brevetti con Nokia che ha di fatto impedito alle aziende di pubblicizzare e vendere i loro prodotti in Germania.

OPPO e OnePlus rimarranno nel mercato europeo

L’indiscrezione è apparsa per la prima volta sul portale cinese 36 Krypton e poi dal noto leaker Max Jambor, poi riportata dalle più grandi testate tecnologiche internazionali. Poche ore dopo le due società cinesi di proprietà di BBK Electronics hanno però smentito la notizia alla stampa. Come riportato da una dichiarazione apparsa sul sito Android Central, OPPO e OnePlus hanno confermato che entrambe le società continueranno a servire i mercati europei esistenti, con il lancio di nuovi prodotti nei prossimi mesi.

“OPPO e OnePlus sono impegnati in tutti i mercati europei esistenti e nel Regno Unito. Abbiamo avuto un ottimo inizio nel 2023 con il successo del lancio di diversi prodotti in Europa e abbiamo una line-up di prodotti imminenti per il resto dell’anno. Come sempre , OPPO e OnePlus continueranno a fornire prodotti più innovativi e il miglior servizio per gli utenti che vanno avanti”, si legge sul sito.

Sul noto sito XDA, OnePlus ha rilasciato la seguente dichiarazione: “OnePlus non uscirà dall’Europa e dal Regno Unito e mantiene operazioni stabili nei mercati locali. OnePlus continuerà a investire in Europa e a fornire prodotti e soluzioni più innovativi per i suoi utenti”

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *