VW si prepara a portare un nuovo modello elettrico negli Stati Uniti

Another ICT Guy

VW si prepara a portare un nuovo modello elettrico negli Stati Uniti

Continua l’offensiva elettrica del Gruppo Volkswagen, che ora starebbe valutando di produrre un nuovo modello di SUV per il mercato statunitense. 

La vettura potrebbe essere prodotta in Nord America, nello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, o nel centro di produzione di Puebla, in Messico.

La produzione inizierebbe, verosimilmente, nel 2025, e secondo vari esperti è molto probabile che, alla fine, la scelta della casa tedesca ricadrà sulla fabbrica del Tennessee per sfruttare i 7.500 $ di crediti di imposta messi a disposizione dall’Inflation Reduction Act.

VW SUV Stati Uniti

Il nuovo modello dovrebbe essere versione SUV della ID.3, secondo quanto affermato dal CEO Thomas Schäfer, in un post sul suo LinkedIn di fine Ottobre 2022.

Ad oggi il Gruppo sta registrando numeri da capogiro nelle vendite di auto elettriche, raccogliendo i frutti degli investimenti decisi nel 2020, pari a circa 73 miliardi di euro.

VW SUV Stati Uniti

Di questi, 35 miliardi sarebbero stati dedicati unicamente alla mobilità elettrica pura, il resto spartito fra lo sviluppo di powertrain ibridi per i modelli già in circolazione (circa 11 miliardi) e la digitalizzazione (circa 27 miliardi, il doppio rispetto alla precedente pianificazione).

In quella sede Volkswagen rese noto il proprio obbiettivo di introdurre sul mercato circa 70 modelli completamente elettrici e 60 di ibridi entro il 2030.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *