Quella Nissan che non ti aspetti: elettrica e decapottabile. E forse un po’ in ritardo

Another ICT Guy

Quella Nissan che non ti aspetti: elettrica e decapottabile. E forse un po’ in ritardo

Ci sono almeno due case che, ad oggi, dovrebbero dominare il mondo delle auto elettriche: Renault e Nissan.

I due marchi, che recentemente hanno rinnovato i voti di alleanza, hanno lanciato sul mercato, all’incirca dieci anni fa, due auto elettriche diventate icone della nuova mobilità sostenibile: Renault Zoe e Nissan Leaf.

La Zoe è andata in pensione, mentre la Leaf ha avuto un restyling totale e ora è affiancata dal modello Aryia, il SUV 100% della casa giapponese che fra circa un mese – in una versione ad hoccompirà un’impresa estrema, sia per la mobilità elettrica sia per quella tradizionale.

Nonostante i successi, le due case non hanno abbracciato completamente lo sviluppo di auto a batteria, avanzando molto lentamente in quella direzione.

Concentrandoci su Nissan, la casa giapponese aveva annunciato, nel 2021, la propria strategia “Ambition 2030” che prevedeva, a fronte di un investimento di 17 miliardi di dollari, di portare sul mercato globale almeno 15 modelli completamente elettrici entro il 2030.

Nissan Max-Out

Ad oggi l’unico dei quattro concept rivelati, Chill-Out, Surf-Out, Hang-Out e Max-Out, a sembrare prossimo all’arrivo è il modello decapottabile Max-Out, svelato in data odierna, in anteprima, alla rivista Electrek.

Nissan Max-Out

Ufficialmente la vettura debutterà durante l’evento – della durata di un mese, dal 4 Febbraio al 1° Marzo – “Nissan Futures” che si terrà presso la sede centrale Nissan a Yokohama, in Giappone.

Nel frattempo, quello che è stato rivelato attorno al nuovo modello, è che si tratta di una cabriolet a due posti, progettata per “fornire un senso liberatorio di apertura, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di guida migliorata e dinamica. Il Max-Out mostra l’innovazione di Nissan nello sviluppo di una gamma diversificata di veicoli avanzati e sorprendenti, con una visione chiara di come possono portare benefici sia agli individui che alla società”.

Nissan Max-Out

La presentazione di questo concept, unita alla comunicazione della durata dell’evento, ha fatto alzare più di un sopracciglio, considerando che, alla dead line del 2030 mancano solo sette anni.

Nissan Max-Out

Per mantenere la propria promessa Nissan dovrebbe sfornare due modelli elettrici l’anno, impresa la cui riuscita sembra piuttosto ardua.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *