Apple Card pesa sui conti di Goldman Sachs. Ma “pagherà dividendi” secondo il CEO

Another ICT Guy

Apple Card pesa sui conti di Goldman Sachs. Ma “pagherà dividendi” secondo il CEO

Il CEO di Goldman Sachs, David Solomon, ha affermato in occasione del World Economic Forum di Davos che la società ha avuto mire forse troppo ambiziose quando ha lanciato i suoi prodotti di credito rivolti ai consumatori, dopo aver registrato perdite sostanziose nella divisione e principalmente a causa di Apple Card.

Goldman Sachs ha affrontato investimenti consistenti per supportare il lancio di Apple Card e altri servizi per il consumatore. Un report dei giorni scorsi ha però messo in luce che la divisione credito al consumo della banca ha registrato perdite di 1,2 miliardi di dollari in nove mesi lo scorso anno, primariamente legati proprio ad Apple Card.

Il lancio di Apple Card è avvenuto nel 2019, e secondo le informazioni circolate allora Goldman Sachs ha speso circa 350 dollari in costi di acquisizione per ciascun nuovo cliente Apple Card. Nel corso del 2022 la banca ha poi deciso di modificare i suoi servizi di risparmio, Marcus, in una digital bank a 360 gradi.

Solomon ha dichiarato in un’intervista a CNBC: “Nelle piattaforme consumer abbiamo fatto bene alcune cose. Non abbiamo fatto bene in altre. Probabilmente abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, molto più lungo e troppo velocemente”.

In ogni caso i dirigenti di Goldman Sachs delineano un pareggio per la divisione consumer nel corso del 2025, anche se tale obiettivo era stato originariamente pensato per essere raggiunto entro la fine del 2022. In ogni caso l’istituto bancario non sembra essere intenzionato ad abbandonare il progetto Apple Card. 

“Penso che ora abbiamo un buon giro d’affari per i depositi. Stiamo lavorando sulla nostra piattaforma di carte e credo che la partnership con Apple pagherà dividendi sostanziosi per la società” ha dichiarato Solomon.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *