Netflix: la condivisione delle password avrà fine ad inizio 2023! Ecco cosa cambierà

Another ICT Guy

Netflix: la condivisione delle password avrà fine ad inizio 2023! Ecco cosa cambierà

Netflix bloccherà la condivisione delle password nei primi mesi del 2023. Arriva la conferma da parte del co-amministratore delegato del colosso di servizi streaming che ha parlato apertamente della troppa diffusione di questa pratica e alla quale è necessario dare un taglio. In questo caso infatti, secondo le parole di Ted Sarandos, sono oltre 100 milioni gli iscritti sulla piattaforma di Netflix che ad oggi condividono la password del proprio account con altri utenti che effettivamente non fanno parte del nucleo famigliare.

Netflix: stop alla condivisione delle password da inizio 2023

Sappiamo bene che questo momento prima o poi sarebbe arrivato visto che proprio l’azienda di streaming video aveva percorso già la strada dei pre-test in alcuni paesi dove aveva obbligato al pagamento di una quaota extra per tutti gli utenti non facenti parte effettivamente del nucleo famigliare ma che usufruivano comunque del servizio di streaming.

Ora abbiamo la conferma che Netflix amplierà il programma di ”protezione” delle password dai primi mesi del 2023 e per tutti coloro che finora hanno potuto dividere il proprio account con amici e parenti, al di fuori della propria casa, non si avrà più la possibilità a meno di pagare un corrispettivo che ancora non è chiaramente dato sapere. Secondo il Wall Street Journal, comunque Netflix sta tenendo in considerazione il disappunto degli utenti che condividono la password con amici e familiari ma di fatto per avere una valutazione più ampia sembra intenzionata comunque ad implementare il sistema di blocco della condivisione ovunque per capire effettivamente se potrà poi mantenerla per sempre o se invece potrà portare ad un calo vistoso degli utenti iscritti.

Insomma sono veramente lontani i tempi in cui proprio Netflix inneggiava nei propri social alla condivisione degli account con un tweet del 2017 che oggi non può che passare alla storia e che deve far pensare a quanto un’azienda possa cambiare i propri principi e le proprie policy nel tempo per addomesticare in qualche modo anche i propri investitori. Netflix dichiarava esattamente “Love is sharing a password” ossia ”Amore è condividere la password” per far sì che gli utenti potessere far iscrivere a Netflix più gente possibile.

Ora tutto questo non ha più senso anzi chiunque risulti al di fuori del nucleo famigliare dovrà pagare un extra e nemmeno i figli universitari fuori sede potranno rientrare nel nucleo ma dovranno equipaggiarsi di un loro esclusivo account. Sarandos ha detto che “oggi ci sono persone che si godono Netlfix letteralmente gratis” per questo l’azienda ha intenzione di tornare sui suoi passi e di permettere a Netflix di ritrovare il vero valore dell’azienda in modo da avere ”persone felici di avere un proprio account non condiviso”.

E ricordiamo che il blocco della condivisione della password verrà messa in atto probabilmente facendo apparire un messaggio di richiesta codice a chi la sta usando e non è il vero proprietario. Da qui la necessità di inserire appunto il codice di verifica arrivato al proprietario, che avrà pagato un extra, per poter continuare a vedere i contenuti. Insomma dura vita alla condivisione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *