Fastned installa la prima super colonnina di EVBox: 400 kW di potenza

Another ICT Guy

Fastned installa la prima super colonnina di EVBox: 400 kW di potenza

Fastned è una delle principali aziende nel panorama della ricarica in Europa, e ormai non è più presente solo in patria, in Olanda. Tuttavia le novità più importanti vengono solitamente introdotte nel mercato di casa, come in occasione della messa in opera di una nuova colonnina del produttore EVBox.

Si tratta della Troniq Modular High-Power, nuova colonnina ultrafast in grado di raggiungere 400 kW di potenza per una singola ricarica, se l’auto elettrica collegata fosse in grado di supportare tale erogazione. Ad oggi nemmeno le top di gamma a 800 volt arrivano a tanto, per cui l’utilizzo più interessante della nuova installazione sarà probabilmente la ricarica simultanea di due vetture a 200 kW ciascuna.

EVBox

EVBox aveva presentato la Troniq Modular DC a maggio 2021, e la Modular High-Power è l’ulteriore evoluzione del progetto. Le due aziende hanno siglato un Memorandum of Understanding (MoU), non esclusivo, per lo sviluppo e per il monitoraggio.

Fastned per molto tempo ha utilizzato colonnine di ABB, che in parte poi sono state sostituite dalla Hypercharger HYC300 del produttore italiano Alpitronic. Ma lo scopo di EVBox non è rimpiazzare la concorrenza, e la stessa Fastned lo ha già chiarito: continuerà ad utilizzare molteplici fornitori.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *