Dalla Cina con furore: la fabbrica di batterie CATL in Germania ha iniziato la produzione

Another ICT Guy

Dalla Cina con furore: la fabbrica di batterie CATL in Germania ha iniziato la produzione

CATL è uno dei più importanti produttori di batterie per automotive del mondo, se non addirittura il più importante in assoluto, e per meglio servire i suoi clienti in Europa aveva promesso che una nuova fabbrica avrebbe aperto i battenti entro la fine di quest’anno.

Promessa mantenuta, poiché nei giorni scorsi si è attivata la linea di produzione G2 presso la Contemporary Amperex Technology Thuringia GmbH, ovvero CATT, come ha preso nome in Germania. Nel frattempo si lavora celermente alle altre linee per renderle operative il più presto possibile.

Il primo lotto è già uscito dalla catena di montaggio, ed ha superato tutti i test di qualità e resistenza a cui CATL ha sempre sottoposto i suoi prodotti anche in Cina, dimostrando l’effettiva possibilità di servire direttamente il mercato europeo.

CATL Germany

L’inizio della produzione dimostra che abbiamo mantenuto la nostra promessa ai nostri clienti come partner affidabile del settore e rimaniamo impegnati nella transizione della mobilità elettrica in Europa anche in condizioni molto difficili come la pandemia“, ha affermato Matthias Zentgraf , presidente di CATL per l’ Europa . “Stiamo lavorando duramente per portare la produzione a pieno regime, che è la nostra massima priorità per il prossimo anno“.

Lo stato della Turingia aveva già dato l’autorizzazione a procedere lo scorso aprile, ma nel frattempo CATT aveva iniziato la costruzione dei moduli batteria nel terzo trimestre 2021, nell’edificio chiamato G1. La capacità iniziale è stimata in 8 GWh annuali, che successivamente diventeranno 14 GWh. l’investimento è stato di 1,8 miliardi di euro, e lo stabilimento creerà fino a 2.000 posti di lavoro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *