Designwerk presenta la Megawatt Charging Station, il container per ricaricare i camion elettrici

Another ICT Guy

Designwerk presenta la Megawatt Charging Station, il container per ricaricare i camion elettrici

Lo specialista di eMobility con sede in Svizzera Designwerk, ha presentato una nuova soluzione per la ricarica dei camion elettrici che faranno affidamento sul sistema ad altissima potenza, per una sosta di 45 minuti e circa 6 volte più veloce delle attuali stazioni con 350 kW a disposizione.

Mega Charging Station

Il prodotto si chiama Mega Charging Station, e curiosamente ha lo stesso acronimo della tecnologia che vuole integrare, il Megawatt Charging System. La stazione è costituita da un container da 25 tonnellate, che include una batteria di accumulo da 1.800 kWh, per poter così supportare, con la colonnina integrata, la ricarica MCS.

Mega Charging Station

L’unità si ricarica dalla rete con una normale presa CEE, ma può poi erogare fino a 2.100 kW di potenza di ricarica, ovvero fino a 3.000 A e 800 volt. Nonostante i diversi passaggi tra rete, batteria e ricarica in DC, la conversione globale ha un’efficienza del 90%.

Secondo quanto dichiarato da Vivien Dettwiler, membro del management, la batteria nel container può essere di seconda vita, dagli stessi camion elettrici che Designwerk contribuisce a costruire, anche grazie al coinvolgimento di Volvo Group, che nell’aprile 2021 ha acquisito la maggioranza dell’azienda svizzera.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *