Toyota, ecco un altro veicolo elettrico. Questa volta è un pick-up

Another ICT Guy

Toyota, ecco un altro veicolo elettrico. Questa volta è un pick-up

Ormai le posizioni di Toyota sono ben note e, nonostante sia una delle prime case ad aver creduto nell’elettrificazione, ha costantemente spinto per impedire la direzione verso il 100% elettrico.

Tuttavia a un certo punto, forse condizionata anche dalle pressioni di investitori e opinione pubblica, ha iniziato a presentare una serie di prototipi elettrici, praticamente pronti per andare in produzione. Come successo pochi giorni fa, in occasione di un evento per festeggiare i 60 anni di attività in Tailandia.

Hilux Revo BEV

Sul palco il CEO Akio Toyoda ha presentato Hilux Revo BEV, che prende il nome dalla nota serie di pick-up dell’azienda giapponese, ma ovviamente elettrico al 100%.

Per come è stato mostrato, il nuovo Hilux sembra creato appositamente per alcuni mercati dove i pick-up vengono usati anche come furgoni, e spesso con la single cab, ma bisogna anche dire che si tratta di un nome molto conosciuto, ad esempio, anche in Europa.

Hilux Revo BEV

Da parte sua il CEO Toyoda ha ribadito ancora una volta che non farà dichiarazioni pro elettrico al 100%, e che vede la necessità di essere cauti, per permettere alla società a all’infrastruttura (di ricarica) di abituarsi gradualmente all’elettrico.

Per quanto riguarda il pick-up invece non sono state svelate specifiche, e nemmeno ipotesi di prezzo o periodo di lancio. Tutto rimane avvolto in un alone di mistero, come del resto successo con annunci precedenti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *