Tesla, boost di produzione verso il 2023: Austin e Berlino a quota 3.000 auto a settimana

Another ICT Guy

Tesla, boost di produzione verso il 2023: Austin e Berlino a quota 3.000 auto a settimana

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle difficoltà di Tesla nel piazzare le auto a fine anno, situazione causata dal ritorno degli incentivi americani nel 2023. Sembra però che non ci siano preoccupazioni per la domanda a livello globale, in quanto le fabbriche continuano a macinare numeri importanti.

Nel giro di tre giorni infatti Tesla ha comunicato che i suoi stabilimenti più nuovi hanno raggiunto nuovi record di produzione. Prima è stato il turno della GigaTexas, arrivata a produrre 3.000 Model Y ogni 7 giorni. Solo a giugno era a quota 1.000, si tratta dunque di valori triplicati. Ad Austin Tesla produce, per ora, solo la Model Y, tra cui anche alcuni esemplari con le nuove batterie strutturali 4680.

A stretto giro ha fatto eco anche lo stabilimento europeo nei pressi di Berlino, anche questo arrivato a 3.000 auto per settimana, sempre occupandosi solo della Model Y, anche se qui pare che in futuro verranno aggiunti nuovi modelli, probabilmente dopo il superamento di 5.000 vetture ogni 7 giorni. Anche questo è un traguardo importante, soprattutto dopo le recenti voci che davano l’azienda in difficoltà nel reperire personale adeguato a coprire tutti i turni.

Considerando una proiezione annuale, è come se le due fabbriche fossero in linea per produrre oltre 150.000 auto ogni 12 mesi, ciascuna, numeri che uniti alle fabbriche di Fremont e Shanghai potrebbero portare Tesla a battere ogni record nel 2023.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *