Elon Musk, il sondaggio contro se stesso ha esito positivo: non sarà più CEO di Twitter?

Another ICT Guy

Elon Musk, il sondaggio contro se stesso ha esito positivo: non sarà più CEO di Twitter?

È proprio di oggi l’ennessima notizia che coinvolge Twitter e le controverse decisioni del suo nuovo proprietario e CEO, Elon Musk, che aveva deciso di bannare ogni link che portasse ad altri social network.

Ma nella scorse ora Musk aveva preso un’altra decisione, forse ben più importante per il futuro del suo nuovo giocattolo. In un sondaggio, pubblicato sul suo account personale, ha chiesto se avrebbe dovuto lasciare il ruolo di capo di Twitter, promettendo di rispettare la decisione popolare, cosa che in effetti aveva fatto in altre occasioni.

Questa scelta, ovviamente un po’ polemica come sempre nelle intenzioni di Musk, è scaturita da una doppia pressione. Da una parte dai tanti utenti scontenti della nuova gestione di Twitter, e delle figuracce fatte con le decisioni di cui sopra, dall’altra dagli investitori, grandi e piccoli, di Tesla, che da mesi si sentono abbandonati dal CEO, a cui imputano il crollo delle azioni TSLA per via delle sue “distrazioni”.

Ebbene il voto ha dato esito positivo, con il 57,5% a favore, e il 42,5% contrario. Per il momento Musk non ha commentato il risultato, ma nella serata di ieri è stato avvistato allo stadio della finale della Coppa del Mondo in Qatar, quindi potrebbe semplicemente avere a che fare con questioni di fuso orario.

In rete è già scattato il “toto-CEO”, anche se gli indizi su probabili sostituti sono davvero pochi. Sempre poche ore fa Musk ha avuto una discussione con Lex Fridman, il quale gli ha chiesto pubblicamente di lasciargli la guida, senza stipendio, con focus sulla parte ingegneristica e di apprezzamento globale, ma siamo più che altro a livello di suggestione.

Quel che è certo, è che subito dopo il risultato del sondaggio le azioni Tesla sono salite in pre-market del 5%, segno che forse la correlazione tra cattivo andamento e posizione di Musk in Twitter potrebbe essere reale. Vi aggiorneremo non appena il CEO commenterà il tutto, non siamo sicuramente all’ultima puntata di questa soap-opera.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *