Tamron Lens Utility Mobile per Android è disponibile sul Google Play Store

Another ICT Guy

Tamron Lens Utility Mobile per Android è disponibile sul Google Play Store

All’inizio di agosto 2022 era stato annunciato lo sviluppo della Tamron Lens Utility Mobile dedicata, almeno per il momento, ai dispositivi Android. Questo permette a tutti gli utenti che non possiedono un computer oppure che si trovano lontani dal proprio PC di avere accesso ad alcune opzioni delle ottiche del produttore nipponico.

Si tratta di una mossa utile per fidelizzare i propri clienti o di acquisirne di nuovi fornendo un supporto aggiuntivo (gratuito). Una strategia che potrebbe avere risvolti positivi in futuro soprattutto quando sarà disponibile anche la versione iOS pensata per gli smartphone di Apple (mentre ora ci si è focalizzati solo su quella per il sistema operativo di Google). Ecco quello che c’è da sapere.

Tamron Lens Utility Mobile disponibile per i dispositivi Android

La nuova applicazione è ora disponibile ufficialmente all’interno del Google Play Store ed è quindi scaricabile da tutti gli utenti con dispositivi supportati. Gli utenti potranno collegare la propria ottica a marchio Tamron a uno smartphone attraverso un cavo con connettore USB Type-C. Questo permetterà di regolare alcune impostazioni specifiche e senza dover ricorrere a un PC (non sempre disponibile quando si è in viaggio o durante un servizio fotografico).

tamron

Tra le possibilità offerte dalla Tamron Lens Utility Mobile c’è quella chiamata “A-B Focus” che permette di modificare la messa a fuoco da un punto preselezionato a un altro da remoto e quindi senza toccare fisicamente l’obiettivo. C’è poi il “Focus Preset” che consente di impostare la messa a fuoco desiderata spostandola poi sul punto salvato con un solo tocco. Un’altra funzionalità è quella per selezionare l’intervallo di ricerca dell’autofocus rendendolo più veloce avendo una minore escursione.

tamron

Si può inoltre selezionare AF e MF oppure scegliere se la ghiera deve essere impiegata per la regolazione della messa a fuoco o per l’apertura del diaframma. Si potranno anche scegliere funzioni personalizzate per il pulsante Focus Set. Nel corso del tempo saranno anche aggiunte nuove funzionalità pensate specificatamente per la produzione di video.

tamron

Non tutti gli obiettivi sono attualmente supportati. Secondo il produttore la Tamron Lens Utility Mobile è compatibile con il 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 (modello A063) per Sony E, il 35-150mm F/2-2.8 Di III VXD (modello A058) per Sony E e il 20-40mm F/2.8 Di III VXD (modello A062) per Sony E. In futuro ci sarà inoltre la compatibilità con il modello 50-400 mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD (modello A067).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *